14 Gennaio 2017, 23:41:20Commento scritto da attiliosfunel
Voto: 7.00
Ottimo romanzo di Farmer, in cui all'azione un po' confusa cui ci ha abituato, si sposano però l'interessante (e crescente, man mano che passano i giorni) schizofrenia del protagonista, e soprattutto la geniale trovata del calendario "verticale ". Nota di demerito all'antiquatissima traduzione di Cossato e Sandrelli.
 
29 Dicembre 2015, 10:09:13Commento scritto da and
Voto: 7.50
Bellissima l'idea della settimana 'verticale', come pure la descrizione del protagonista  che cambia personalità ogni giorno della settimana, fino alla sua inevitabile deriva schizofrenica.
Qualche appunto invece sul linguaggio e sulla trama, che talvolta risultano un pochino 'vecchi' anche se il libro è degli anni 80.
 
04 Settembre 2013, 23:31:10Commento scritto da fabri
Voto: 8.50
libro stupendo di Farmer, fantascienza triller schizzofrenia ottimo
 
13 Marzo 2012, 08:47:08Commento scritto da mitd
Voto: 9.00
Primo libro del ciclo Dayworld. L'idea di fondo è meno folgorante e grandiosa di altri (Mondo del Fiume, Fabbricanti di Universi), forse perché inserita in un futuro prossimo e non così inverosimile.

Farmer tratta argomenti, e offre soluzioni, cui ogni lettore di fantascienza ha dedicato più di un pensiero. Le sue trovate sono originali, come sempre, e come sempre l'azione è rutilante. Un romanzo che rimane impresso a distanza di tempo (lo lessi due anni fa) anche nei dettagli.

Questo è un Farmer che si preoccupa di coinvolgere più che di stupire. E, detto tra noi, Dayworld è il primo ciclo di quest'autore (tra quelli da me letti) che ha degna conclusione.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro