13 Luglio 2016, 17:54:48Commento scritto da Fedmahn Kassad69
Voto: 5.50
Volume che comincia ad introdurre la fine del Ciclo del Mondo del Fiume, come i volumi precedenti è ben scritto e denso di eventi avventurosi anche se a volte del tutto fini a se stessi (come la sottotrama di Peter Frigate, Tom Mix e Jack London), è giusto dire però che mi è sembrato un po' meno noioso del precedente "Alle Sorgenti Del Fiume".
Comunque, rimane la sensazione che Farmer abbia allungato un po' troppo il brodo  e che la qualità complessiva dell'opera avrebbe giovato di un minor numero di pagine.
A breve seguirà la lettura dell'ultimo capitolo "Il Labirinto Magico", sperando che il tempo speso nella lettura di questo ciclo venga compensato da un finale all'altezza, cosa della quale non sono più del tutto sicuro.
 
06 Giugno 2013, 09:21:30Commento scritto da maxpullo
Voto: 7.00
Il giudizio complessivo sul libro, anche alla luce dell'inquadramento nel ciclo nel suo complesso ed alle ottime considerazioni generali su tutto l'universo narrativo costruito da Farmer, non può che essere positivo.
Rimane tuttavia un vago senso di noia, legato soprattutto ad alcuni episodi particolarmente lunghi e prolissi (come ad esempio la sottotrama relativa al "vero" Frigate) e ad una certa qual ripetitività che allontana il lettore dalla meta agognata: il momento rivelatorio in cui verranno finalmente spiegati i misteri del mondo del fiume.
Insomma: se l'episodio in se appare inconcludente ed a tratti noioso, si riesce comunque a scorgere ancora il disegno originale di Farmer e si è ancora invogliati a proseguire nella lettura (magari saltando a piè pari interi paragrafi).
Buono, però mi aspetto grandi cose dai libri restanti... o la mia vendetta sarà tremenda :-)
 
15 Dicembre 2009, 17:38:42Commento scritto da gasp63
Voto: 5.00
Ho fatto molta fatica a finirlo.
Dopo di questo per disintossicarmi ho iniziato a leggere qualcosa di più moderno e dinamico
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro