03 Giugno 2014, 21:56:43Commento scritto da and
Voto: 7.50
Da un'dea eccezionale quale l'imago e tutto ciò che sarebbe stato possibile ricavarne, l'autore si perde in inutili vicoli ciechi e non osa quanto avrebbe dovuto. Bel libro, ma occasione sprecata per un Silverberg in grande spolvero.  
 
22 Agosto 2012, 12:34:17Commento scritto da mitd
Voto: 8.00
Bel romanzo di fantascienza sociologica. Qualche pagina in più per chiarire il finale non avrebbe guastato (chi possidiede chi?). In un romanzo dove l'azione è poca e tutto si gioca sui rapporti tra i personaggi, la scrittura snella di Silverberg riesce ad appassionare il lettore.
 
22 Dicembre 2011, 17:22:18Commento scritto da pepponedra
Voto: 7.00
Buona lettura, soprattutto per gli amanti della sci-fi non legata ad astronavi e pianeti...
Il libro scorre via veloce, anche se avrei preferito una definizione migliore della psicologia dei personaggi, che a volte scadono a macchiette. Tutto sommato, proprio per la valenza psicologica della storia, ha tenuto bene lo scorrere del tempo.
 
19 Gennaio 2011, 01:17:34Commento scritto da corwin
Voto: 8.50
Una chiara dimostrazione di come si possa desiderare il potere solo per poterlo assaporare. Fondamentalmente tutti i personaggi del romanzo sono dei veri e propri mostri e la corsa all'immortalità viene fatta per poter prolungare proprio l'effetto del potere stesso. Bel romanzo psicologico e scorrevole allo stesso tempo. Da leggere...
 
Utenti cui piace il libro
dvmauro, gully foyle
Utenti cui non piace il libro