29 Luglio 2010, 19:46:46Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.50
Nulla di speciale e soprattutto nulla di nuovo in questo romanzo che, sino ad oggi, rappresenta l'ultimo capitolo della saga pubblicato in Italia.
Come al solito c'è molta azione, ma, differentemente dai capitoli precedenti ho avvertito una paurosa mancanza di fantasia nell'autrice: sebbene infatti la doppia ambientazione nell'isola dell'Umbrella e nella base polare suggerisca il giusto background per una serie scoppiettante di creature e di trappole come accadeva ne "L'orrore sotterraneo", qui non c'è nulla di simile e gli "upgrade" dei mostri già presentati negli altri libri appaiono piuttosto delle inutili forzature e in definitiva lasciano un po' il tempo che trovano.
Anche la storia dei due fratelli gemelli non riesce a dare la giusta verve al romanzo che si trascina così in modo quasi scontato verso lo scialbo finale, rappresentando quindi un episodio assolutamente inutile e trascurabile nell'economia della saga. Un romanzo discreto, ma anche deludente rispetto allo standard degli altri 5.
Una ulteriore nota di biasimo merita la quarta di copertina: chi l'ha redatta non solo non ha letto il libro, ma quasi certamente ignorava quasi del tutto la continuity della vicenda. Questo romanzo, infatti, non si colloca tra "Caliban cove" e "La città dei morti" come suggerito da chi ha redatto la trama, ma bensì costituisce il naturale proseguimento dell'avventura immediatamente dopo "L'orrore sotterraneo" ed è quindi corretto leggerlo nella sequenza di pubblicazione.
 
02 Aprile 2008, 14:34:33Commento scritto da Gundam70
Voto: 4.00
Ho fatto veramente fatica a finirlo. Ho abbandonato libri a meta' lettura per molto meno.
L'unica cosa che mi ha spinto a finirlo era che non ho mai finito il videogioco e ... volevo vedere come finiva.
Ora so che non mi sono perso nulla.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro