20 Gennaio 2013, 12:28:30Commento scritto da mitd
Voto: 7.00
L'ambientazione caraibica è particolare, gli alieni simpatici e la trama abbastanza coinvolgente. Nulla di particolarmente innovativo, ma nel complesso il racconto funziona. Eppure alla fine mi è rimasta una sensazione di incompiuto. Forse perché la fantascienza non mi sembra la sede più appropriata per trattare argomenti delicati come... (non dico cosa per non rovinare la lettura). Buon romanzo, ad ogni modo.
 
06 Marzo 2012, 15:58:21Commento scritto da tehom
Voto: 4.00
Per temperamento io sono un tipo paziente, fiducioso e anche ostinato ma confesso di aver mollato la lettura di questo libro ad una trentina di pagine dalla fine , del tutto stremato e in uno stato semi-comatoso.
La fantascienza caraibica non è nè naif, nè antiquata, nè strapaesana.
Semplicemente, non esiste.
 
08 Ottobre 2010, 21:57:02Commento scritto da Darkyo
Voto: 7.00
Un insolito romanzo di formazione coinvolgente, ricco di colori e suoni, ambientato tra due mondi variopinti e credibili (si nota l'influenza culturale della autrice), ricco di azione e forti emozioni e con tanti personaggi ben delineati e originali. Dal punto di vista fantascientifico, vi sono una serie di idee davvero interessanti, peccato che il respiro del racconto sembri troppo "stretto".
 
13 Aprile 2006, 14:34:04Commento scritto da cat
Voto: 7.00
Divertente, con alcune idee originali, anche se a volte scadono nel banale.
La ladra di mezzanotte può diventare un personaggio amato dai lettori.
Finale molto scarso, ma speriamo sia solo l'arrivederci ad una nuova puntata.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro
attiliosfunel