10 Febbraio 2010, 13:34:30Commento scritto da maxpullo
Voto: 9.00
Il figlio della notte - 7,5
L'idea di fondo della lotta tra uomini e licantropi e della allucinante eredità che l'uomo porta nel suo stesso sangue, la trama ricca di descrizioni e di suspense nonchè la sconvolgente rivelazione finale, fanno di questo romanzo un vero capolavoro, degno di essere annoverato tra le cose migliori di Williamson e tra i libri migliori pubblicati nella collana.

L'ospite del senatore Horton - 10
Bello, intenso, misterioso e commovente.
E' stato uno dei miei primi urania: letto e riletto daigiorni dell'infanzia sino ad oggi ed ogni volta è come la prima volta. La caratterizzazione dei "3" protagonisti, l'atmosfera cupa e di mistero che caratterizza i loro primi "risvegli" e soprattutto la toccante descrizione del loro primo incontro, fanno di questo romanzo una storia che ben difficilmente si può dimenticare.
Consigliato a tutti
 
15 Gennaio 2009, 04:41:58Commento scritto da slan
Voto: 10.00
I due romanzi contenuti qui sono due capolavori. Il Figlio Della Notte è affascinante, ben scritto e ottimamente costruito. Ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. L'Ospite Del Senatore Horton è certamente uno di quei romanzi che ti rimangono dentro per moltissimo tempo. Mi ha anche commosso. Non ho letto altro di Simak ma questo l'ho trovato da antologia, appunto...
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro