06 Aprile 2015, 09:35:16Commento scritto da emilio
Voto: 4.50
Sinceramente ho trovato molto più sessuale alcune scene di "ghost" (il film) e una, fantastica di un altro film sulla vita di Veermeer!
 
04 Dicembre 2009, 12:56:09Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.50
Come tutte le antologie anche questa ha i suoi pregi ed i suoi difetti e devo dire che questa, pur trattando un argomento molto particolare e delicato come il sesso, non è davvero una delle cose peggiori che mi siano capitate di leggere, anzi. Certamente ci sono racconti assai stupidi o privi di senso, ma ce ne sono anche altri che mi sono sembrati profondi e interessanti, alcuni addirittura molto molto belli.
Mi riferisco in particolare a:
- "Soccorso stradale", esempio lampante di come a volte la "soddisfazione sessuale" possa incanalarsi in strade assai bizzarre, specialmente se gli interessati appartengono ad una razza aliena. Davvero un racconto divertente ed intelligente.
- "Tutte le mie adorate figlie", che, attraverso l'esperienza e le parole di una ragazza ribelle e disinibita, risulta alla fine essere una coraggiosa denuncia della forma più grave di perversione, la pedofilia e lo stupro di creature innocenti ed incapaci di difendersi. Davvero molto bello e toccante nella sua amarezza, nonchè davvero ben scritto.
- "Scaglie", sconvolgente e verosimile studio della sessualità dell'uomo e della sua incapacità di resistere a detrminati stimoli, nonchè originale rivisitazione del mito delle "lamie".
- "Al new Moon Hotel per salvare il mondo". Ottimo esempio di un racconto che, pur narrando di rapporti sessuali, penetrazioni, orgasmi e reciproca soddisfazione, risulta divertente, simpatico e niente affatto "pesante".

Un discorso a parte va fatto per "Viaggio imbarazzante", simpatica rivisitazione del celebre "Viaggio allucinante" di Isaac Asimov. Qui di sessuale c'è solo il riferimento alle parti anatomiche interessate dal tragitto dell'astronave miniaturizzata, ma tutto il racconto è incentrato su tematiche religiose e teologiche. Interessante, originale e divertente, ma clamorosamente "off-topic" rispetto ai contenuti dell'antologia.

Nonostante i racconti buoni siano una minoranza, vale la pena leggerli e quindi complessivamente questa rimane una buona antologia che mi ha anche ridato fiducia nelle capacità di curatrice di Ellen Datlow dopo il clamoroso e vergognoso "flop" dell'antologia "Mostri"..
 
28 Agosto 2008, 09:07:50Commento scritto da io.robot
Voto: 5.00
una pessima antologia di racconti sono leggibili 4 racconti su venti......... una bella media  
cmq se proprio volete leggerla ...io ho trovato leggibili
Galline Ballerine
Soccorso stradale
L'amore e il sesso tra gli invertebrati
Viaggio Imbarazzante

fate Voi......................
 
25 Agosto 2008, 01:43:37Commento scritto da caioiii
Voto: 4.50
non amo particolarmente le antologie ma quando le trovo brutte, come questa, faccio fatica a finirle.
 
24 Giugno 2008, 13:52:16Commento scritto da slan
Voto: 9.00
Una bellissima antologia di racconti sull'amore alieno o sull'alienazione amorosa.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro