26 Dicembre 2013, 03:28:23Commento scritto da clisimak
Voto: 5.50
Antologia piuttosto scarsa, si salvano solamente il racconto di Brin "Privacy" che è il migliore dell'antologia e merita 7,5 / poi seguono i racconti di Bova "Un carico di problemi" e quello di Dean Wesley Smith "una lettera da papà" che meritano 7 / poi niente più.
 
27 Novembre 2010, 10:14:00Commento scritto da crizzo
Voto: 7.50

Come al solito è difficile dare un voto unico ad un'antologia di racconti; comunque mi sono organizzato dando un voto a ciascun racconto; i miei voti per questa antologia vanno dal 6.00 per Mellonta Tauta di E.A.Poe, La maledizione di A.K. di Joyce Carol Oates e di Brandelli di Tenebra di Stephen Gallagher al 9.00 di Un carico di Problemi di Ben Bova; nel complesso quindi l'antologia mi è piaciuta e do' un voto complessivo abbastanza positivo.
 
18 Gennaio 2007, 08:19:00Commento scritto da tehom
Voto: 5.00
Decisamente mediocre il livello di questa raccolta di racconti.
In genere i Millemondi presentano una qualità media dei testi selezionati almeno dignitosa, ma in questo caso sembra che qualcosa sia andato storto. Mancano storie di fantascienza accettabili mentre abbiamo due racconti di horror urbano, uno script di una storia di Batman (!), una favola futuristica 'a la Voltaire' (!!), e persino un racconto western (!!!). Come tocco aggiuntivo (o calcio dell'asino, fate voi ) l'ennesimo racconto idiota di Ron Goulart...
Occorrono un premio Nobel (Singer) con un delizioso racconto di possessione ambientato nella Polonia ebraica dell'800, e il grande R.E.Howard autore di una delicata storia fantasy "sudista" a salvare questo volume da un giudizio ancora più drastico.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro