04 Marzo 2019, 11:02:12Commento scritto da fabri
Voto: 8.50
 
25 Luglio 2016, 12:19:22Commento scritto da and
Voto: 8.50
Bellissima sorpresa questo terzo episodio del ciclo: completamente slegato dagli altri due , tanto che si può tranquillamente leggere da solo, racconta le avventure di un gruppo di uomini su un pianeta reso quasi deserto dalle macchine, in continua fuga appunto dai mech che li vogliono sterminare.
Organismi cybernetici, memorie artificiali, l'uomo e la macchina si intrecciano in un continuo fondersi di carne/metallo, a livello fisico ma anche e soprattutto mentale.
Molto bello (ovviamente si tratta di hard SF).
 
05 Settembre 2006, 23:43:09Commento scritto da Darkyo
Voto: 6.00
Le grandi aspettative che nutrivo per questo romanzo sono lentamente sfumate durante la lettura... La prima parte è infatti tediosa, stancante, soporifera, ma sul finire del libro (ahimé!) si riprende inaspettatamente: la narrazione diviene coinvolgente e la storia finalmente affascinante e intrigante. La fantasia sfrenata di Benford arriva troppo tardi e finisce presto: il finale (naturalmente "apertissimo"... si tratta di un ciclo...ma non mi dire!) lascia insoddisfatti e curiosi (ma non poi così tanto) di come veramente vada a finire il tutto. Il minimo voto positivo può andare bene come anche il voto negativo più alto, fate un pò voi... :-\
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro