27 Gennaio 2017, 15:37:57Commento scritto da mitd
Voto: 7.00
Discreta prova di Benford e Eklund, sebbene inferiore ad altri romanzi del Benford solista. Il primo racconto, sebbene un po' lento, pone una questione interessante: l'inquinamento biologico di altri mondi (nella fattispecie, Marte). Il secondo racconto, più tradizionale, ha il merito di presentare una cultura aliena insolita e davvero poco antropomorfa. Meno riusciti i successivi capitoli (poco sviluppato il tema sociale, e non pienamente riusciti gli alieni gioviani), ma per fortuna l'epilogo agrodolce riesce a riannodare le fila. Un buon libro senza essere un capolavoro.

Straordinaria (in negativo) la quarta di copertina: una micidiale e aggressiva intelligenza aliena?! Ma per favore...
 
10 Novembre 2014, 11:46:01Commento scritto da and
Voto: 8.00
Questo libro è la storia un uomo che durante la propria vita viene a contatto in periodi differenti con 3 forme di vita intelligenti nel nostro sistema solare.
Gli autori danno un'ipotesi plausibile sulle connessioni fra queste forme di vita e quella umana, svelata nelle pagine finali: il libro è ben scritto, i personaggi sono ben delineati e la storia è divertente.
Forse il finale è un po' frettoloso ma l'affresco delle vicende narrate è sicuramente grandioso e interessante.
 
04 Settembre 2013, 21:39:45Commento scritto da fabri
Voto: 6.00
romanzo debole rispetto ad altri dello stesso autore un 6 stiracchiato e di molto per un autore che adoro
 
26 Luglio 2011, 21:24:25Commento scritto da Dart Fener
Voto: 5.50
Mi aspettavo di leggere un romanzo. In realtà è un'antologia che ha come filo conduttore l'inossidabile Bradley Reynolds. La trama della quarta di copertina è una presa in giro: i racconti non sono collegati tra di loro, quello che è stato scritto stravolge la vera trama. Il primo racconto è ottimo, ma tutti gli altri sono inconcludenti.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro