10 Ottobre 2010, 20:11:53Commento scritto da brz57
Voto: 7.00
non mi e' dispiaciuto, anche se l'impronta fantasy e' decisamente troppo marcata per i mie gusti. Comunque la lettura e' scorrevole e piacevole.
 
17 Settembre 2009, 21:15:04Commento scritto da Gundam70
Voto: 7.50
Le trame di Orson Scott Card sono sempre molto ricche di complotti, di temi religiosi, di buone parti pensate piuttosto che parlate.
Anche questo romanzo, che per trama e argomenti trattati accosterei a "Il riscatto di Ender" l'ho trovato una buona lettura. Devo pero' ammettere che in alcuni punti la lettura si e' fatta un po' pesante e stancante.
Ricco di fantasia, l'autore ha regalato immagini e idee che al momento non ho trovato in altre letture. Ora che l'ho letto comprendo anche il perche' della copertina di WYRM della collana Urania.
 
11 Luglio 2007, 18:07:54Commento scritto da Darkyo
Voto: 8.50
La struttura è quella tipica del fantasy, anzi, per certi versi si tratta di una vera e propria riscrittura in chiave fantascientifica - e della miglior specie! - de Il Signore degli Anelli (se poi mi dite che tutti i romanzi fantasy hanno la medesima struttura dell'opera di Tolkien... beh, come darvi torto?!  ;) ). La trama in sé non è delle più accattivanti, ma le mille idee originali, le trovate assolutamente divertenti e una prosa sempre viva e avvolgente rendono questo libro un ottimo romanzo... forse solo un pò troppo... corto! ::) (è la prima volta che lo dico, ma speravo fosse un ciclo!)
 
Utenti cui piace il libro
attiliosfunel, Free Will
Utenti cui non piace il libro