17 Dicembre 2015, 10:10:23Commento scritto da and
Voto: 6.00
Romanzo lungo e abbastanza noioso che narra le gesta avventurose/erotico/sentimentali dell'eroina di turno.
Heinlein è un maestro della fs, ma leggendo i libri della sua ultima produzione (come quasi tutti, vedi Haldeman di Dula di Marte ad esempio) si perde qualunque tipo di interesse fantascientifico per scadere in pseudo-analisi della società mescolate a pruriti erotici e sentimentalismi latenti.
Trascurabile.
 
18 Marzo 2015, 17:58:18Commento scritto da Rocheta
Voto: 6.50
Il romanzo mi è piaciuto, anche se l'eccessiva lunghezza porta inevitabilmente a delle cadute di ritmo. Vicenda coinvolgente raccontata in prima persona dalla protagonista.
 
21 Luglio 2008, 11:24:52Commento scritto da usermk
Voto: 8.00
Un romanzo leggero e piacevole, divertente e ironico, di quelli che dispiace finiscano cosí in fretta (e non è certo un romanzo breve). Nonostante la presenza di alcune forzature nella trama e una eccessiva facilità ada abbandonare lungo la via i personaggi secondari (comunque ben costruiti), Heinlein è riuscito a creare un'eroina - la protagonista, che si racconta in prima persona - che avrebbe potuto reggere il peso di altre storie senza perdere la sua originalità. Le avrei lette volentieri.
 
22 Aprile 2006, 09:18:15Commento scritto da Lazarus
Voto: 7.50
Un lavoro della produzione matura di RAH dove ad una storia scorrevole e piacevole con qualche colpo di scena ben congegnato, si affianca la solita insistente insolenza che lo ha caratterizzato in tutta la sua produzione.
 
Utenti cui piace il libro
attiliosfunel
Utenti cui non piace il libro