24 Giugno 2016, 12:11:16Commento scritto da astrologo
Voto: 5.50
letto nell'antologia di Millemondi. Un romanzo breve di fantascienza che è più un fantasy e risente molto del fatto di essere stato tagliato dall'autore, risultando così abbastanza inverosimile .
 
24 Ottobre 2014, 11:33:22Commento scritto da PabloE
Voto: 7.00
In una nota introduttiva Leiber ci spiega di aver dovuto tagliuzzare parecchio vicenda e personaggi. Ebbene se non l'avesse fatto forse avrebbe scritto un capolavoro mentre qui si sente la mancanza di qualcosa e si nota il lavoro di sintesi. L'unico problema è proprio questo: sembra poco più di una bozza. Il ritmo incalzante poi gioca a svantaggio di una trama che avrebbe potuto dipanare meglio i fili dei diversi mondi. Tuttavia gli spunti brillanti non mancano, la narrazione risulta solida e ben piantata e i vari riferimenti alla mitologia norrena non possono che gasarmi dopo aver letto l'Edda (confesso di essermi esaltato quando ho cominciato a leggere del frassino di Yggdrasil - non me l'aspettavo nè la vicinanza temporale delle due letture è stata voluta).
 
02 Ottobre 2014, 13:50:06Commento scritto da fabri
Voto: 5.00
letto tanto tempo fa. unica cosa che ricordo è di passare ad altro
 
25 Febbraio 2007, 10:22:53Commento scritto da cat
Voto: 5.00
Nell'introduzione Leiber scrive che in origine la storia era più lunga (e forse piu comprensibile), poi fu costretta a sintetizzarla su richiesta dell'editore.
E' così breve che riesci a terminarla prima di abbandonare la lettura per sopravvenuta noia.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro