21 Gennaio 2020, 16:33:02Commento scritto da antosimov
Voto: 9.00
Spaccato della gioventù americana degli anni 70.
4 ventenni, indagano sulle loro problematiche esistenziali.
Un rampollo dell'alta borghesia , un ebreo intellettuale,il figlio di un contadino della pancia americana, un omosessuale cattolico. Li accomuna la ricerca dell'immortalità.
Non è fantascienza, ma è un libro che rimane in chi lo legge e difficilmente si dimenticherà.
Scorrevole, nello stesso tempo profondo e coinvolgente.
 
09 Giugno 2019, 10:52:06Commento scritto da astrologo
Voto: 9.50
Questo romanzo, più che di fantascienza è un romanzo a sfondo filosofico che s'interroga sulla fede. Le vacanza nel deserto rammentano i 40 giorni che Gesù passò nel deserto, dove ricevette la visita dell'avversario che voleva indurlo a peccare. La grande fede di Gesù lo rese immortale. Dunque, l'immortalità è la rinuncia alla propria veste mortale? L'autore, con questo grandissimo romanzo, non sposa questa tesi, anzi. Ognuno guardi in sé stesso per stabilire i propri limiti, visto che la nostra vita, è un peregrinare.
 
22 Luglio 2009, 11:22:34Commento scritto da attiliosfunel
Voto: 6.00
Concordo che si faccia leggere, ma alcune parti sono davvero forzate (l'omosessualità di due personaggi ad esempio: mi è sembrata un particolare aggiunto "per rottura", forse perché andava di moda all'epoca)
 
22 Luglio 2009, 10:02:27Commento scritto da marpata
Voto: 8.00
Di fantascientifico questo romanzo ha molto poco. Infarcito di filosofia orientale e new age (che non diventa mai stucchevole) si fa leggere bene ed è interessante come Silverberg sia riuscito a narrare la vicenda da quattro punti di vista differenti approfondendo allo stesso tempo la psicologia dei personaggi.
 
Utenti cui piace il libro
Fashiano
Utenti cui non piace il libro
Vedi il profilo utente