16 Aprile 2015, 09:58:40Commento scritto da ciccio
Voto: 7.50
Spero che il seguito sia adeguato a quello che lascia intravedere questo inizio, King ha la fama di scrittore Horror ma, l'Horror credo sia solo una parte della sua produzione, in effetti alcune cose potrebbero quasi sconfinare con la filosofia, autore magistrale riesce ad affascinare con descrizioni che ad altri risulterebbero mortalmente noiose.
 
21 Febbraio 2014, 10:34:36Commento scritto da PabloE
Voto: 8.00
Childe Roland to the Dark Tower came..fra altri 6 libri?

Se questo è il più pesante, noioso ecc. non so cosa aspettarmi dagli altri. Dopo un incipit fulminante, una continua oscillazione fra flashback e descrizioni un po' pedisseque e barocche, ti fa seguire Roland per deserti sconfinati e tunnel che fanno dimenticare com'è la luce del giorno. King riesce ad avvilupparti nell'intricata vicenda approfondendo subito qualcosa, ma accennando ad un ben più vasto affresco. Non è un horror-fantasy, quell'horror sta messo lì solo perchè suona bene con il nome dell'autore. Ci sono più ingredienti e tutto sommato, date le pagine finali, se si volesse confinare il libro con una nomenclatura, sarebbe giusto chiamarlo science fantasy. Ma chi se ne frega?

P.S. Non leggevo King da un bel po', ma so che è uno fra gli scrittori che maggiormente riesce a prendermi. So che ci riesce con milioni di altri lettori. Come faccia è un mistero, a meno che...intanto cerco degli ideogrammi nascosti fra le pagine del libro.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro