02 Luglio 2013, 11:00:17Commento scritto da Grianne
Voto: 8.00
Be'...durante la seconda lettura ho apprezzato molto di più questo libro...tante sfumature, tante sottigliezze mi erano sfuggite durante la prima, nella quale la foga di vedere cosa accadeva la faceva da padrone...:)
La storia di Rand e dei suoi amici prosegue e il nostro protagonista comincia ad accettare, o quantomeno a credere, di essere il Drago...arrivano i Seanchan, Lanfear fa la sua comparsa e vengono gettate le basi e dati accenni a molte cose che ancora devono accadere.
Un libro, e una saga, davvero degni di essere letti.
 
21 Maggio 2009, 13:22:55Commento scritto da Thx 1138
Voto: 8.50
Il secondo capitolo del ciclo de "La Ruota del Tempo" si mantiene su ottimi livelli, come il precedente "L'Occhio del Mondo" e anche questa volta, i protagonisti (Rand al'Thor su tutti), sono impegnati nella classica ricerca (o "quest" per fare i saccenti).

Solo lievemente più consapevole del proprio ruolo e ancora deciso a non assecondarlo e a non lasciarsi manipolare né dal destino né dalle forze in campo, Rand da la caccia al mitico Corno di Valere, destreggiandosi fra mille pericoli e peripezie, sempre anteponendo ragioni personali e molto più umane (la salvezza delle persone a cui tiene) a motivazioni più "alte" ed impegnative quali il Disegno ha intessuto per lui. Ma, forse a dimostrare che non ci si può veramente sottrarre al proprio destino, le sue azioni e scelte sembrano condurlo comunque, quasi ineluttabilmente, alla realizzazione del suo destino.
 
20 Novembre 2007, 16:03:22Commento scritto da Kolok
Voto: 7.50
2° libro della monumentale saga di Jordan.Ancora ottima caraterizzazione dei personaggi e trama avvincente, consigliato.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro