08 Gennaio 2014, 22:06:44Commento scritto da tehom
Voto: 7.00

Fossero stati tutti di qualità eccelsa come quelli di BESTER ( 7,5 il voto medio dei suoi racconti ) sarebbe stata davvero una raccolta scintillante, ma a parte "Medusa" (una delle poche cose di valore scritte da CLARKE, IMHO) e lo struggente "Dolce cadrà la pioggia" di BRADBURY ( una delle più poetiche ed evocative storie mai scritte sul dopobomba ) i rimanenti racconti sono nella massima parte solo discreti.
Molto defilata la NORTON, qui presente con storie tutte abbastanza piatte in alcuni casi  esplicitamente fantasy, o borderline con questa...
 
13 Giugno 2011, 10:49:48Commento scritto da Darkyo
Voto: 8.00
...e questo è l'ultimo volume della raccolta che mi rimaneva da leggere. Qui i Grand Master sono davvero grandi: Incontro con Medusa di Clarke è semplicemente meraviglioso, un connubio perfetto di fantasia e rigore scientifico; tutti i racconti di Asimov (per una volta, ci hanno risparmiato i "soliti" sui robot) gettano una nuova luce su questo autore noto soprattutto per le sue doti di romanziere; e poi c'è Bester, con il bellissimo Fahrenheit, Fahrenheit e le fantasie struggenti e melanconiche di Bradbury. I racconti che mi sono piaciuti di meno, invece, sono quelli della Norton, soprattutto quelli (quasi) fantasy.
 
16 Agosto 2010, 14:58:41Commento scritto da marco.kapp
Voto: 8.00
Un po' noiosetti due dei quattro racconti della Norton, ma solo perché sono più vicini al Fantasy che alla FS. Gli altri mi sono parsi molto belli, un buon compendio delle migliori opere brevi di Clarke, Asimov, Bester e Bradbury.
 
09 Luglio 2010, 16:00:49Commento scritto da marsman60
Voto: 7.50
ottima antologia proprio azzeccata la fascetta oro.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro