27 Marzo 2022, 15:28:58Commento scritto da Free Will
Voto: 6.00
Siamo giunti alla fine (forse...) del ciclo Everness.
Devo dire che il panino McDonald si presenta con molti ingredienti appetitosi, in parte già assaggiati nei primi due: multiverso, nanotecnologie, i.a., aerostati in stile steampunk (elettropunk?), alieni thryn, Infundibulum, carte dei Tarocchi, lingua palari con tanto di glossario, citazioni bibliche, riferimenti a culture esotiche, alter-ego, cyborg, impulsi e.m. Ma anche: Megastrutture, Mondo Disco o Mondoruota, pseudo-dinosauri intelligenti, super-potenti e iper-tecnologici con tendenza all'autodistruzione, caste di potere, il Plenum, l'Imperatrice del Sole, e tanti altri. Peccato che qua e là venga spruzzato qualcosa che rende il panino un po' indigesto (tipico di McDonald). Ma soprattutto si nasconde anche del veleno tossico per i fruitori minorenni. State alla larga ragazzi!
Va bene, questa volta voglio fare la pace con lui e gli assegno un voto sufficiente, precisando che non intendo mangiare più i suoi panini.  
 
20 Luglio 2021, 21:10:57Commento scritto da Algernon
Voto: 7.00
 
08 Febbraio 2019, 17:13:48Commento scritto da remotino
Voto: 5.50
Contrariamente ai colleghi che mi hanno preceduto questo volume non mi è piaciuto, forse non è il mio genere.

I salti nei mondi paralleli non mi sono mai piaciuti, così i salti temporali. All'inizio mi aveva preso, la visita in un mondo sconosciuto ma poi con il salto all'indietro del protagonista mi sono perso, e poi con tutti questi ragni spia, bho.
 
28 Dicembre 2018, 23:43:23Commento scritto da doge
Voto: 8.50
Le cose si complicano per i nostri protagonisti,il cattivo (o meglio,la cattiva) non demorde anzi; inoltre conosceremo finalmente un piano parallelo molto diverso dal nostro che ci aiutea a capire la vastità dell'enorme numero di Terre possibili.
Questo capitolo è ricco di colpi di scena,scopriremo nuovi lati di alcuni personaggi(saranno costretti loro stessi a scoprirli a causa degli eventi) e non mancherà anche un po' di tristezza di fondo (come spesso è nella vita reale).

Ero convinto che questa fosse una trilogia,ma cosi non è!Anzi alla fine vi avverto che resteranno domande aperte a cui spero McDonald darà presto risposta sennò!..
MacDonald ha una fantasia,sembra,senza confini..beato lui!E beati noi!Voto 8,5
 
23 Dicembre 2018, 15:56:25Commento scritto da bibliotecario
Voto: 7.00
Fresco, scanzonato, divertente, scorrevole, appassionante, quanti pregi ha questo libro e la saga a cui appartiene. Peccato solo che per la stessa ammissione del suo autore, questa per il momento sarà l'ultima avventura dell'equipaggio dell Everness. Chi sa se un giorno scopriremmo mai se Everett avrà ritrovato suo padre, o come finirà la sua dolce storia con Sen. Quale sarà la fine della perfida Charlotte, o del Plenum delle Terre conosciute.
 
18 Dicembre 2018, 17:14:45Commento scritto da Oldman
Voto: 9.00
Bello, di lettura semplice e veloce; nonché avvincente! Era da un po' che non leggevo un romanzo tutto di un fiato!
 
17 Dicembre 2018, 12:29:05Commento scritto da capricorno52
Voto: 7.00
Un libro che fa' dei colpi di scena e dell’ avventura  il proprio cavallo di battaglia , scritto in una prosa  leggera ed accattivante , letto in due giornate.
Ben coniugate nell’ intreccio della storia,  l’ avventura, le ambientazioni delle Terre parallele e le possibili ma improbabili tecnologie.
Il racconto è il terzo  del ciclo Everness , abbastanza autoconsistente per una lettura , ma è meglio conoscere il contenuto dei primi due volumi. Dall’ esito del finale , che lascia molti punti aperti e personaggi in sospeso, e,  dalla successiva  intervista in appendice all’ autore,  veniamo a sapere che in progetto vi sono altri due volumi , quindi il ciclo continua.
L’impostazione segue il genere “young adult” , in questo volume non vi sono particolari approfondimenti psicologici dei personaggi principali , tanti colpi di scena , trattati con un buon ritmo , anche se alla fine presentano una certa ripetitività.
Lettura piacevole che stimola la curiosità su come andrà a finire ……….  
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

joe65, paolo1805
Utenti cui non piace il libro