27 Ottobre 2021, 11:49:31Commento scritto da legionario
Voto: 6.50
Non riesco ad inquadrare che tipologia di libro sia, fantasy, horror fantascienza; poichè lo stesso è un tutt'uno degli argomenti citati. con questo devo ammettere che la lettura è piacevole, scorrevole, con una storia delineata e "plausibile", che ti tiene "attaccato" sino al finale che non delude comunque anche nella sua semplicità.
Ore piacevoli.
 
14 Dicembre 2018, 00:37:39Commento scritto da doge
Voto: 6.50
Ricorda molto Lovecraft ma qui non c'è solo horror gotico ma anche fantascienza. Mi piace il fatto che Wandrei cerchi di dare una ''spiegazione'' anche se molto vaga di quel che succede mentre Lovecraft,che io sappia,non dà mai spiegazioni (e ci stà per carità,ma dipende dai gusti!)Il finale è interessante e diverso dal solito,peccato che non abbia continuato il libro ancora un po' per farci vedere altro...140 pagine sono purtroppo pochine...Comunque un bel 6,5 lo merita e sarebbe stato un 7 se fosse stato più lungo!
 
13 Dicembre 2018, 09:00:37Commento scritto da nickel
Voto: 6.50
La trama è avvincente e i personaggi, appena abbozzati, piacevoli. Un po' complicato verso la fine, per i miei gusti... Comunque positivo
 
07 Dicembre 2018, 18:18:29Commento scritto da antosimov
Voto: 6.50
Trama misteriosa esoterica.
Romanzo coinvolgente ma filone che non mi appassiona.
 
23 Novembre 2018, 19:06:00Commento scritto da capricorno52
Voto: 7.00
Fantarcheologia ? Esoterismo ?  Racconto Gotico ?
Un opera che omaggia Lovercraft sia ricreandone le atmosfere, che attraverso la descrizione di oggetti mistici , le citazioni in linguaggio ancestrale ed i richiami al passato remoto dell’ umanità.
Il racconto per la trama principale e nei primi capitoli è gradevole ed avvincente , una diversione a metà libro non aggiunge nulla al mistero rompendone la continuità, fortunatamente ritornando alla trama principale l’atmosfera si fa di nuovo cupa e avvincente, nel il finale si sconta una caduta di tensione.
Letto tanti anni fa  e poi in larga parte dimenticato , riletto oggi mi ha affascinato con una scrittura scorrevole ed una certa dose di pathos, tuttavia ho riscontrato una certa discontinuità nelle pagine centrali forse dovuta a qualche taglio.
In conclusione un buon racconto che vale una lettura , ma intendiamoci è lontano dagli scritti del maestro H. P. Lovercraft.  
 
Utenti cui piace il libro
Tonykendall
Utenti cui non piace il libro