14 Novembre 2011, 09:10:03Commento scritto da mitd
Voto: 9.00
Conclusione del ciclo iniziato con "Metropolitan" e proseguito con "Città di fuoco". Le tante sottotrame si dipanano e i personaggi giungono a completa maturazione. Il finale lascia l'amaro in bocca, ma soltanto perché se ne vorrebbe ancora, e dispiace abbandonare al loro destino mai scritto personaggi e città stato.

Questo è un ciclo in cui la somma è superiore alle parti - non accade spesso. Da leggere, serbare il gusto, e rileggere a distanza di tempo.
 
08 Settembre 2011, 15:46:34Commento scritto da Darkyo
Voto: 9.00
Difficile descrivere le emozioni e il piacere provati nella lettura dell'epopea di Constantine e Aiah, tra misteri, delitti, intrighi politici, guerre, sovrannaturale, rivoluzioni e amori, ce n'è per tutti i gusti. Scrittura viva e corposa, personaggi reali, una trama avvincente e curata nel dettaglio che si snoda con realismo estremo in un mondo immaginario dove la magia e la scienza sono una cosa sola, o quasi. Da leggere d'un fiato... e sperare che l'autore si decida ad aggiungere un terzo capitolo a questa meravigliosa saga. Attenzione: non è fantascienza, bensì science-fantasy (almeno credo9, in ogni caso è un capolavoro.
 
10 Settembre 2006, 11:25:54Commento scritto da Free Will
Voto: 8.00
La terza puntata delle avventure di Aiah (dopo "Metropolitan" - U 1367 e "Città di fuoco"- U 1427), vira di più verso la politica e la guerra. Il ritmo è incalzante ed il finale è sorprendente.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro