19 Aprile 2011, 11:19:29Commento scritto da Darkyo
Voto: 8.00
Con questo romanzo - forse il più riuscito della quadrilogia - Rucker si spinge ben oltre le premesse di Software, descrivendo, con l'ausilio di una immaginazione a dir poco sfrenata, le conseguenze del confronto evolutivo tra umani e robot, alla ricerca di un modo per poter convivere. Così, mentre i bopper cercano di creare ibridi di carne per poter invadere la Terra, gli uomini cercano un modo per sterminare i rivali nella lotta per la sopravvivenza. Se l'idea vi incuriosisce e non vi dispiacciono i deliri dovuti all'uso di droghe futuristiche che fanno letteralmente fondere le persone, la lettura di questo libro è altamente consigliata.
 
29 Aprile 2010, 19:35:47Commento scritto da caioiii
Voto: 7.50

ottima continuazione del primo volume. Certo sono idee estreme e a volte non comprensibilissime. Ruker è un dei fondatori del cyberpunk, ed io non vorrei mai vivere in una società si fatta, ma l'ho letto benissimo e molto volentiere.
 
25 Agosto 2006, 17:09:51Commento scritto da Free Will
Voto: 2.00
La seconda puntata del ciclo dei robot "bopper" è ancora più pesante della prima.
Va bene l'originalità, ma tutte le invenzioni letterarie devono avere un senso, seppure in un ambito fantascientifico (o additrittura fantastico). Invece qui sembrano essere solo fini a se stesse: una vera masturbazione d'autore.
E' stata una fatica tremenda arrivare fino in fondo, con un certo senso di disgusto.
 
25 Aprile 2006, 15:48:27Commento scritto da cat
Voto: 8.00
Si legge benissimo. Buona continuazione del primo Rucker-ware, non ne ha però la stessa originalità.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro