05 Settembre 2018, 20:52:59Commento scritto da astrologo
Voto: 6.50
Che dire?^ Come tutte le serie, questo libro si impantana un po', poi l'autore ha la trovata della Terra invasa da mostri quasi invincibili. Però, che noia certe parti. Scritto alterno, di cui si capisce poco.
 
04 Luglio 2018, 16:35:14Commento scritto da Oldman
Voto: 9.00
Belli; sia il primo che il secondo! Spero nel terzo. Finalmente un po' di buona SF!
 
25 Giugno 2018, 19:55:14Commento scritto da capricorno52
Voto: 6.50
Libro che coniuga bene , nell’ intreccio della storia,  l’ avventura, le ambientazioni di Terre parallele e  possibili ma improbabili tecnologie. Il racconto è il secondo del ciclo Everness , secondo me per autoconsistenza  si puo’ leggere, senza difficoltà, anche senza aver letto il primo volume,  la vera conclusione sarà alla fine del ciclo, nel  terzo racconto ?..
L’impostazione segue il genere “young adult” , nel “Pianeta parallelo” i personaggi , in virtu’ delle situazioni che sono chiamati a gestire eticamente e sentimentalmente ,assumono un discreto spessore caratteriale, ma non aspettatevi grandi e profonde riflessioni, piuttosto , avventura  e colpi di scena , trattati con un buon ritmo , anche se con una certa ripetitività.
Alla fine mi è piaciuto e la curiosità su come andrà a finire stimola il proseguimento della lettura del prossimo libro del ciclo.  
 
16 Giugno 2018, 17:29:07Commento scritto da bibliotecario
Voto: 7.00
Sarà pure un Young Adult con protagonisti dei quattordicenni, ma la storia e i mondi paralleli creati da Ian McDonald sono avvincenti e spettacolari come pochi. Piacevolissima lettura.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

cosmo 49