25 Luglio 2018, 20:51:23Commento scritto da antosimov
Voto: 7.00
Preciso  in anticipo che il genere non mi appassiona, amo la fantascienza classica.
Devo però ammettere che i racconti sono di buon livello.
Altro punto a favore mi ha introdotto in una branca della fantascienza che non conoscevo.  
 
11 Giugno 2018, 10:13:25Commento scritto da astrologo
Voto: 6.50
Una saga che ho letto solo parzialmente, alcuni libri solo ripetitivi e noiosi, questo è una serie di racconti tra cui alcuni buoni altri solamente discreti. Dall'insieme traspare una serie di "favori" concessi dalle macchine all'umanità- ma non erano spietate?- Passabile, non trascendentale.  
 
01 Giugno 2018, 09:32:59Commento scritto da tehom
Voto: 6.50


Il mio giudizio ricalca a grandi linee quello di Capricorno52, storie di livello diseguale messe insieme un po' a casaccio per introdurre il lettore all'universo Berserker.
Nulla di eccelso ma racconti quasi sempre piacevoli da leggere per qualche ora di onesta evasione, punteggiata qua e là da qualche riflessione filosofica non disprezzabile.
 
21 Maggio 2018, 10:52:21Commento scritto da nickel
Voto: 7.00
Solo una piccola parte di una saga che ho molto apprezzato
 
22 Aprile 2018, 00:30:39Commento scritto da doge
Voto: 9.00
Semplicemente...fantastico!!Un racconto più bello dell'altro,un universo ben congegnato e costruito e mi è piaciuto molto la figura del ''Terzo storico della razza Carmpan'' narratore delle storie da lui viste 'sondando' in qualche modo le diverse menti dei protagonisti.Un bel 9!
 
17 Aprile 2018, 10:09:48Commento scritto da and
Voto: 9.00
Tutti i racconti sono piccole perle, e introducono la guerra umani/Berserker che andrà poi sviluppandosi con i susseguenti romanzi/racconti.
Una nota di merito al sublime 'Il volto del profondo', che mi ha riproposto il senso del meraviglioso come solo i grandi capolavori di FS sono in grado di fare.
Assolutamente imperdibile
 
16 Aprile 2018, 20:53:19Commento scritto da capricorno52
Voto: 6.50
Un libro piacevole , abbastanza  originale l’idea di base ai tempi della pubblicazione. I coloni umani del pianeta Sibol sono in lotta con i Berserker , macchine create allo scopo di annientare tutte le forme di vita, da una civiltà galattica da tempo estinta.
Attraverso diversi  racconti, vengono sviluppati  gli eventi di questa  guerra fra umani e macchine.  Non tutti i racconti sono dello stesso livello, molto buoni a mio avviso sono : “La regione di Pietra” , “Mister Burlone” e il “Volto del Profondo”  , gli altri  si fanno  leggere ed in generale sono scorrevoli. Visti nell’ insieme presentano un intreccio spezzettato e slegato che non aiuta  il lettore alla visione anticipata del  il ciclo nel suo complesso.
In conclusione , Il romanzo presenta qualche difficoltà nel seguire l’intreccio della storia , è leggero nella trama ma non scontato o noioso.
Leggibile.
 
Utenti cui piace il libro
Free Will, aidoru
Utenti cui non piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

cosmo 49