08 Luglio 2016, 20:50:45Commento scritto da mitd
Voto: 4.50
Romanzo di una pochezza sconcertante. L'idea di base, più trita di un ragù alla bolognese, forse avrebbe potuto prestarsi a sviluppi interessanti. Il risultato è invece un fumetto di serie B: profondità e plausibilità dei personaggi sono nulle; le descrizioni esagerate o noiose, più spesso tutt'e due; il finale vorrebbe essere ammiccante ma è irrealistico. E vogliamo spendere una parola sul concione creazionista? Per concludere, sembra scritto da un liceale su un'idea di quando ancora faceva le scuole elementari.
 
04 Settembre 2013, 15:56:35Commento scritto da fabri
Voto: 6.50
romanzo veloce di lettura, divertente
 
23 Marzo 2011, 13:44:34Commento scritto da caioiii
Voto: 4.50
Le premesse erano per ottimo romanzo: una evoluzione dettata e pilotata dal subconscio invece che dall'ambiente.
Poi nella seconda metà ho cominciato a non capirlo più, a non stare dietro a quella che era l'evoluzione della trama, dove voleva andare a parare? Insomma non mi è piaciuto.
 
03 Aprile 2010, 11:19:09Commento scritto da Darkyo
Voto: 7.50
A dispetto del pessimo ed enigmatico titolo italiano, le dis-avventure mitologiche dei mutanti transumani di questo romanzo mi sono piaciute molto. Non è un capolavoro, sia ben chiaro, però si lascia leggere con gusto e facilità, complice anche una particolare attenzione di Watson per i particolari ironici (e talvolta addirittura comici) delle sue creazioni fantastiche. Rientra in quella fantascienza matura e divertente insieme, fatta di buone idee e di spunti esistenziali, ma che non si prende mai sul serio.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro