30 Luglio 2021, 13:34:14Commento scritto da Rocheta
Voto: 7.00
Il romanzo è una commistione tra fantascienza e western, che rischiava di essere stucchevole per l'argomento trattato, ma che invece risulta ben scritto e avvincente. La vicenda si svolge a Tombstone, nel periodo in cui ci fu il famoso scontro a fuoco dell'OK Corral. L'atmosfera classica del selvaggio west viene descritta in modo realistico e non si dilunga in particolari inutili, favorendo la parte narrativa. Orribile la copertina, a mio avviso la peggiore del periodo "Urania codice a barre.
 
25 Gennaio 2015, 16:55:57Commento scritto da bibliotecario
Voto: 6.00
Più western che fantascienza in questo libro che si legge con una certa facilità, e dona ore di piacevole evasione al lettore che si lascia coinvolgere dalle peripezie dei personaggi principali e dalle atmosfere West storicamente ben costruite. Discreto e non comune melange per raccontare ancora una volta una storia quanto mai inflazionata sia su volume che come film.
 
07 Settembre 2013, 02:20:24Commento scritto da fabri
Voto: 5.00
fantascienza per gioco da uno dei protagonisti di Babylon 5
 
27 Dicembre 2010, 19:15:20Commento scritto da Darkyo
Voto: 5.00
La fantascienza più classica (famelici alieni con artigli, cittadini della galassia senza memoria, astronavi abbattute) miscelata con il più classico dei western (cavalli e cowboys, mandriani e sceriffi e l'immancabile sparatoria - qui proprio quella dell'O.K. Corral che ha ispirato tutti i film del genere): il risultato è godibile, leggermente ironico, tutto sommato avvincente, ma - alla fine dei conti - insignificante.
 
Utenti cui piace il libro
Franz
Utenti cui non piace il libro