05 Settembre 2013, 22:21:02Commento scritto da fabri
Voto: 6.50
fantascienza che incontra il western buon romanzo per passare il tempo
 
07 Febbraio 2012, 09:50:15Commento scritto da mitd
Voto: 7.00
Western e Cyberpunk si intrecciano in questo romanzo, e sono due sottogeneri che mi lasciano indifferente (per non dire che li trovo noiosi e ripetitivi). Forse questa mancanza d'interesse già all'origine ha fatto sì che la lettura procedesse con lentezza. Eppure...

Il romanzo presenta diverse idee interessanti, e l'autore ha una capacità introspettiva non comune per la FS. Le emozioni che a tratti il romanzo sa suscitare, a mio avviso, prevalgono su azione e ambientazione. Il finale non scontato rialza le quotazioni: a libro chiuso rimane una sensazione piacevole.
 
03 Novembre 2009, 19:23:24Commento scritto da Faresme
Voto: 7.50
Una buona storia, collegata ad una espansione del genere umano, su mondi di frontiera, con tutto quello che serve per un romanzo di FS: cyborg, I. A., alieni ed il classico contrasto "buoni-cattivi", con un finale non prevedibile. Da leggere.
 
03 Agosto 2009, 09:48:57Commento scritto da Darkyo
Voto: 9.00
Quando il cyberpunk incontra il western: alieni e umani resi schiavi da multinazionali senza scrupoli, pianeti di frontiera lontano dalla civiltà e dalla legge, cyborg e intelligenze artificiali, condizionamenti di personalità e tanto tanto altro ancora. Un romanzo tutto sommato breve, essenziale, ma ricco di humor e di idee geniali, di personaggi tridimensionali e di fantascienza; scritto e pensato come un racconto mitologico del prossimo futuro, si lascia perdonare qualche difettuccio qua e là. Da leggere.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro