13 Aprile 2023, 13:57:44Commento scritto da DBDavis
Voto: 5.00
Come partire da una idea davvero originale e tutto sommato intrigante, e poi perdersi per strada....
Ho fatto una certa difficoltà a finire il libro, anche a causa di personaggi tutto sommato assai bidimensionali e di una storia fin troppo convoluta su se stessa.
Regalo comunque un punto "bonus" per premiare l'idea di base.
 
16 Aprile 2018, 10:38:42Commento scritto da astrologo
Voto: 5.00
Comincia bene, con un piccolo mistero, poi si perde in una serie di sconclusionate situazioni ai limiti dell'incredibile. In un certo senso quest'autore si è fatto portare per mano dalla sua ridondante fantasia e ha perso la vista sulla logica della sua opera. Rimandato a ottobre.  
 
11 Marzo 2018, 15:35:06Commento scritto da contericci
Voto: 5.00
Criptico e quindi quasi incomprensibile romanzo di Ian Watson che all'epoca della prima pubblicazione fece molto scalpore tra i lettori di Urania perché metteva in discussione l'esistenza degli UFO. I tre protagonisti della vicenda, uno psicologo, un ex pilota e un ragazzo che ha un incontro ravvicinato con gli extraterrestri con tanto di rapporto sessuale, vengono coinvolti in una specie di percorso iniziatico  alla ricerca della Verità Universale. L'autore fa una zuppa mistica composta di malcelato esoterismo, condito di sufismo e buddismo che frulla senza ritegno fino ad ottenere una pappetta insipida e scialba alla fine della quale si ha un epilogo confuso e deludente e che in sostanza non dà risposte comprensibili al lettore medio. Ma del resto è ciò che avviene ai più, quando tentano di svelare le Verità Ultime e giungere alla "vera" conoscenza: ci si aggroviglia nel nulla. Voto non bassissimo perché ritengo che ci sia stata una notevole ricerca durante la stesura
 
28 Febbraio 2018, 23:49:15Commento scritto da nickel
Voto: 5.50
Ho proprio fatto fatica a leggerlo...
 
11 Gennaio 2018, 22:00:59Commento scritto da maxpullo
Voto: 2.00
Povera Urania Collezione...
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

cosmo 49
Utenti cui non piace il libro