14 Giugno 2012, 10:51:18Commento scritto da Darkyo
Voto: 5.00
Romanzo ambizioso che, purtroppo, non può dirsi riuscito. La trama è così confusa e intricata che è difficile riuscire ad avere l'impressione, terminata la lettura, di aver compreso lo svolgimento degli eventi, sospesi tra una dimensione onirica (noiosa e sconclusionata) e quella esistenziale del protagonista (più vivida e affascinante). Ed infatti se la soluzione degli enigmi e dei misteri è francamente deludente (o forse solo banale), le pagine finali mi hanno stupito per la loro assoluta gratuità (come se quello potesse essere l'unico modo per chiudere una storia senza capo né coda). Ma, ripeto, potrei aver perduto qualche passaggio.
 
15 Aprile 2010, 10:54:11Commento scritto da iogy
Voto: 6.50
Visto l'aspetto quasi fantasy della storia con quella presenza esoterica del Buio, e delle carte dei tarocchi, ero quasi propenso ad abbandonarlo subito...ma sono rimasto affascinato dalla capacità linguistica dell'autore e dai personaggi molto ben delineati. Quindi anche se il finale è campato in aria non mi pento di averlo letto...anzi!
Alla storia in sè per sè gli do 4, allo stile e al linguaggio gli do 9...e faccio la media...
 
28 Gennaio 2009, 21:33:19Commento scritto da caioiii
Voto: 5.00
un delirio onirico e come molti sogni incomprensibile e fumoso. Peccato mi aspettavo un bel romanzo ma non ci ho capito niente. Quale è il significato di questa parabola dell'evoluzione dell'uomo? il voto potrebbe essere più basso ma il linguaggio almeno è scorrevole.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro
attiliosfunel, Pio III