06 Settembre 2017, 18:36:07Commento scritto da bibliotecario
Voto: 5.00
Avevo letto tutto quanto pubblicato in Italia di Connie Willis, tranne questo romanzo. E così sarebbe dovuto rimanere per non rovinare l'altissima stima che avevo di questa autrice, purtroppo ho letto questa ciofeca talmente brutta da far pensare che non la possa aver scritta la Willis. Voto cinque solo per la stima per l'autrice.
 
17 Aprile 2015, 14:38:09Commento scritto da mitd
Voto: 8.00
Premesso che di fantascienza questo romanzo ha solo, forse, le ultime due pagine, mi è piaciuto molto. Ho trovato interessante la curiosa (e stringata) ricostruzione delle mode più assurde degli ultimi secoli che la Willis alterna alla trama del romanzo. Divertente l'ambientazione in una struttura organizzativa delirante, i colleghi infidi o incompetenti, le richieste assurde della proprietà. Per chi lavora o ha lavorato in azienda, come non identificarsi?
Non sarà fantascienza, ma si legge d'un fiato e con piacere.
 
20 Dicembre 2014, 13:40:07Commento scritto da Free Will
Voto: 4.00
Forse sarà colpa della mia idiosincrasia per la moda, anzi per le mode, ma questo romanzo, pur essendo divertente non mi ha convinto. Magari una donna può essere attratta più facilmente, ma non si può andare avanti a fare satira su acconciature, vestiti, atteggiamenti e stili di vita per tutto il libro. Così è del tutto inutile continuare a parlare di una ditta, piena di burocrazia, i cui impiegati sono pagati per il nulla assoluto.
Ho resistito fino a pagina 114, poi ho preso il volume e l'ho scaraventato chissà dove.
 
13 Settembre 2013, 21:47:35Commento scritto da fabri
Voto: 6.50
ancora poca fantascienza in questo romanzo della Willis, comunque ben scritto
 
15 Marzo 2010, 22:43:15Commento scritto da Darkyo
Voto: 8.00
Romanzo curioso e molto divertente sulle mode e sulla vita degli scienziati nelle aziende, capace di mettere insieme teoria del caos, taglio alla maschietta e greggi di pecore(!) senza risultare ridicolo o esagerato. Non è fantascienza in senso stretto - per certi versi mi è sembrato un Michael Chricton al femminile - ma è una lettura che consiglio ugualmente agli appassionati.
 
02 Maggio 2006, 21:19:15Commento scritto da cat
Voto: 7.00
Non c'entra nulla con la SF. Ma è intelligente, pieno di humour, ben scritto.
In una collana non di SF meritava di +
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente, elizara, eridian
Utenti cui non piace il libro