25 Gennaio 2018, 21:57:27Commento scritto da odisseo
Voto: 4.00
Storia confusa e sforzata, inutilmente tirata per le lunghe verso un finale scontato. Non riesce a far appassionare il lettore.
 
07 Ottobre 2017, 10:17:50Commento scritto da astrologo
Voto: 2.00
Si fa prima a dire quello che non c'è in questo romanzo (?) pasticciato all'inverosimile e buono solo a una lettura per bambini :Biancaneve e i 7 nani. Alla faccia dell'inventore di un genere fantascientifico! . Purtroppo lo 0 e l'1 non si possono dare...quindi...
 
03 Marzo 2015, 14:06:03Commento scritto da fabri
Voto: 2.00
indegno di pubblicazione, orribile
 
23 Luglio 2010, 19:28:43Commento scritto da Darkyo
Voto: 2.00
Cercate un libro da leggere sotto l'ombrellone, non impegnativo, di poche pagine? Rovistando nella vostra libreria vi capita tra le mani questo La notte dei Morlock? Non apritelo! Anzi, se potete, buttatelo via, perché probabilmente è il peggior Urania che sia stato pubblicato nella storia della collana!
Più che un pastiche, è un pasticcio letterario: sconclusionato fin dalle prime pagine, privo di idee, scritto in maniera raffazzonata e con un finale insieme osceno e prevedibile.
A metà lettura, ho cercato informazioni sull'autore per spiegarmi come mai il curatore di Urania avesse preso un abbaglio così clamoroso e ho scoperto che Jeter è un importante autore di fantascienza, ha inventato il nome steampunk per il genere dei suoi romanzi fantastici ambientati nell'Inghilterra vittoriana, tra cui proprio La notte dei Morlock. Ora, fermo restando il valore storicistico di questo romanzo, chi ama lo steampunk ed è terribilmente curioso di vedere il capostipite del genere, può pure cimentarsi nella lettura, altrimenti... girate alla larga!
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro