06 Maggio 2018, 15:53:22Commento scritto da astrologo
Voto: 6.00
Solito romanzo di un autore bravo a diluire la minestra e a farla sorbire in piccole gocce, ma non altrettanto a creare il pathos giusto per interessare più di tanto il lettore. Romanzo appena sufficiente
 
28 Marzo 2017, 09:18:02Commento scritto da and
Voto: 7.50
Riletto dopo 20 anni con grande piacere, space opera di ottima qualità.
Mezzo punto in meno per il finale, che non c'entra nulla... perchè, mi chiedo?
 
19 Marzo 2016, 01:07:48Commento scritto da Mr.Chicago
Voto: 4.00
...è sempre così, quando le tue aspettative sono alte rimani quasi sempre deluso!
Dopo aver letto qualche tempo fa l'Ultimo giorno di William Tucker (bellissiimissimo) e La Morte di Capitan Futuro (sfizioso) mi ero ripromesso di leggere qualche altro libro di Steele e possibilmente dello stesso ciclo...ebbene, sono 2 mondi completamente differenti, non come ambientazione, in quanto questo è il secondo volume della stessa serie di W.T. (near space), ma bensì come descrizione dei personaggi, come composizione schematica del romanzo ma soprattutto come trama...insomma, una vera delusione!No mi ha preso per niente e oltretutto le eccessive descrizioni, per quanto approfondite e particolareggiate siano, non le ho trovate facilmente digeribili.
Rivoglio Mr. Chicago
 
09 Settembre 2013, 14:36:37Commento scritto da fabri
Voto: 7.00
buona lettura, da valutare per il ciclo intero
 
10 Febbraio 2006, 13:00:53Commento scritto da Darkyo
Voto: 4.50
Precisissima e molto realistica la descrizione della stazione orbitante (unico punto di forza), ma la trama non è all'altezza delle aspettative (soprattutto quelle generate dalla lettura del retro di copertina)... direi quasi insulsa. Assolutamente inaspettato il colpo di scena finale... e con inaspettato intendo: "E adesso che c'entra questo?". Forse da valutare all'interno del ciclo completo, ma singolarmente... quasi mediocre!
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

Free Will, Baslim
Utenti cui non piace il libro