02 Maggio 2018, 23:03:52Commento scritto da contericci
Voto: 5.50
Concordo con il commento precedente. Romanzo promettente e abbastanza originale ma con un finale molto deludente. L'autore avrebbe dovuto almeno sprecare qualche pagina in più anziché troncare di netto con una conclusione raccogliticcia e sommaria che lascia il lettore inappagato.
 
29 Marzo 2017, 22:07:54Commento scritto da maxpullo
Voto: 6.00
Questo romanzo ha un inizio molto promettente, avvincente e drammatico: le scomparse inspiegabili, la foto misteriosa, l'incidente che riduce il protagonista in condizioni disperate e poi le indagini, i ritrovamenti; tutto insomma lascia presagire una storia ricca di spunti e di pathos. Il ritmo incalzante e l'ironia del protagonista, poi, finiscono per creare la giusta atmosfera per godersi la lettura.
Ed invece tutto il castello costruito con sapiente maestria nella prima metà del libro crolla miseramente non appena si comincia a intravedere la risposta ai vari misteri.
Il clichè dello scienziato pazzo irrompe inopinatamente nella storia inquinandone i contorni ed il finale convulso sino ai limiti del ridicolo finisce per rovinare del tutto una storia magistralmente costruita.
Sufficienza stiracchiata solo perchè mi sento buono.
 
Utenti cui piace il libro
2000qe9
Utenti cui non piace il libro