29 Novembre 2016, 10:41:18Commento scritto da Pio III
Voto: 7.00
concordo con fabri
 
07 Settembre 2013, 01:43:43Commento scritto da fabri
Voto: 7.00
buon romanzo, non il migliore dell'autore
 
09 Giugno 2009, 12:10:02Commento scritto da Free Will
Voto: 7.00
Questo romanzo ambientato prevalentemente sulle lune di Giove, ha il pregio di farci conoscere ambienti reali, ossia non immaginari, ma ben poco raccontati. La storia è molto interessante, con grande spazio agli aspetti scientifici e tecnologici e con una certa dose di pathos. I personaggi sono molto ben delineati dal punto di vista caratteriale e psicologico. Insomma, è un bel romanzo di fantascienza classica, senza strane contaminazioni e senza astrusità.
Una piccola curiosità: anche in questo libro, come in tutti quelli di Sheffield, uno dei personaggi si chiama Perry: evidentemente l'autore deve avere una sorta di ossessione per tale cognome!
Qualche piccola smagliatura nella traduzione di Marzio Tosello, come il solito silicio che diventa silicone.
 
17 Settembre 2007, 18:48:16Commento scritto da Darkyo
Voto: 5.00
Sheffield cerca timidamente di coniugare gli aspetti scientifici dell'esplorazione di Europa e della vita nello spazio gioviano con personaggi realistici e tridimensionali, ma non convince pienamente: la lettura scorre piacevolmente fino alla fine, ma scivola via senza lasciare nulla. Il finale delude le aspettative: un thriller senza omicidio, una rivelazione in sordina.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro