12 Luglio 2017, 17:26:36Commento scritto da capricorno52
Voto: 7.00
Un piacevole romanzo nel quale continua la lotta fra i Berserker e l'umanità che impersonano simbolicamente la Morte e la Vita.
La storia si svolge con ambientazioni di tipo medioevale sul pianeta Hunter, ogni anno si tiene un torneo con combattimenti all' ultimo sangue fra i migliori guerrieri ed il vincitore sarà ammesso alla corte del dio Thorun.Ma nel tempio al posto di  Thorun c' è un Berserker , menomato nelle funzionalità, superstite della battaglia con il grande condottiero umano Karlsen e nascosto con l'aiuto di rinnegati umani.L'arrivo di una astronave dalla Terra con un equipaggio attrezzato per la caccia di frodo sconvolgerà i piani del Berserker e dei rinnegati.
Meno fantascienza e piu' romanzo d'avventura , il corpo del romanzo è dedicato alla descrizione dei combattimenti individuali all' arma bianca e la trama narra degli intrighi e delle lotte fra i sacerdoti del tempio , appena abbozzato il tratteggio psicologico dei personaggi ne consegue una superficiale caratterizzazione.
Lettura estiva d'evasione    
 
23 Settembre 2016, 09:53:52Commento scritto da and
Voto: 7.50
CICLO BERSERKER 3/10
Sul pianeta Hunter si sta svolgendo un glorioso torneo in cui ogni guerriero, scelto fra i 64 distretti in cui è diviso il pianeta, si scontra in una lotta fino alla morte per determinare chi sarà eletto il semi-dio che siederà a fianco del Dio Thorun.
Ma dietro la figura del dio si nasconde un Berserker, nascosto sul pianeta da più di 500 anni, dalla famosa battaglia in cui Karlsen, mitico condottiero umano, sconfisse gran parte della flotta delle macchine.
La parte più bella del romanzo sono, a mio parere, le descrizioni dei combattimenti all'arma bianca, che richiamano fortemente Conan, molto meno caratterizzata del solito la figura del Berserker, qui solamente abbozzata.
Lettura comunque godibile.
 
04 Settembre 2013, 23:05:09Commento scritto da fabri
Voto: 6.00
romanzo godibile ma niente di più
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

Free Will
Utenti cui non piace il libro