15 Gennaio 2016, 23:16:49Commento scritto da astrologo
Voto: 4.00
libro prolisso, noioso, infarcito di termini tecnici che sono duri a mandare giù per le persone non esperte del ramo (ritengo molti lettori di Fantascienza). Inoltre si basa su di una storia che non ha nulla di avvincente e si sviluppa in una serie di descrizioni di ambienti che appesantiscono il tutto. Un  occasione perduta.
 
19 Giugno 2011, 20:57:51Commento scritto da belvas
Voto: 3.00
Non sono arrivato a finirlo, prorio non mi interessa sapere dell'astronauta con le connessioni all'astronave. Tema mediocre e sviluppo anche peggio. Mi domando come i curatori di urania definissero una promessa l'autrice, questo dimostra che faccio meglio a fidarmi dei commenti degli altri utenti del forum, qualche volta mi sono trovato in disaccordo, ma, per l'appunto qualche volta!.
 
02 Aprile 2008, 21:18:40Commento scritto da ackseth2003
Voto: 6.00
L'inizio promette benissimo:  il "mondo" delineato è intrigante e le descrizioni della tecnologia sono estremamente precise.

Il problema è che dopo non succede niente!  

Alla fine di interessante rimane lo spazio virtuale che l'autrice ha immaginato e il modo di guida delle astronavi nel cyberspazio. Il voto è comunque positivo, ma credo che solo un appassionato di Hard SF (che comunque non è il genere del romanzo) possa apprezzare le continue ripetizioni delle descrizioni delle connessioni.

Discorso a parte merita la traduzione, pessima: già il titolo, "L'astronave che sapeva", è quanto meno fantasioso, ma i numerosissimi errori presenti nel testo sono veramente fastidiosi!
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro