22 Aprile 2018, 00:32:06Commento scritto da doge
Voto: 9.00
Semplicemente...fantastico!!Un racconto più bello dell'altro,un universo ben congegnato e costruito e mi è piaciuto molto la figura del ''Terzo storico della razza Carmpan'' narratore delle storie da lui viste 'sondando' in qualche modo le diverse menti dei protagonisti.Un bel 9!
 
22 Giugno 2017, 15:11:53Commento scritto da capricorno52
Voto: 7.00
Un buon libro con cui inizia il ciclo dei Berserker piacevole ed originale l'idea di base,  la Vita organica  rappresentata dalla razza umana ed altri alieni che è sottoposta a caccia spietata e senza quartiere per l’annientamento totale,  da macchine logiche e inorganiche , I Berserker,  arma inventata da una civiltà galattica da tempo estinta.
Il libro narra,  di questa lotta , non tutti i racconti sono dello stesso livello, molto buoni a mio avviso sono : “La regione di Pietra” , “Mister Burlone” e il “Volto del Profondo” .
La prosa si legge bene ed in generale è scorrevole , tuttavia presa nell' insieme l'effetto è di presentare un intreccio spezzettato che non aiuta  il lettore a capire anticipatamente  il ciclo nel suo complesso ed in una certa misura interrompe la continuità di lettura e la voglia di sapere cosa accadrà nella prossima pagina. Quindi un buon libro ma non certo un capolavoro.
Resto abbastanza soddisfatto di questo libro del ciclo e sono curioso  di continuare a leggere le altre storie , ricostituendo il ciclo dei Berserker , che in minima parte, non questo racconto iniziale, avevo già letto parecchio tempo fa e sopratutto per capire se l'autore introduce nuovi elementi tali da rendere la lettura piu' avvincente.
In conclusione , al momento una piacevole scoperta.  
 
12 Agosto 2016, 14:43:35Commento scritto da and
Voto: 9.00
CICLO BERSERKER: 1/10
Ho riletto questa antologia con immenso piacere, ritrovando le emozioni e il piacere che avevo avuto circa 10 anni fa, al momento della prima lettura.
Tutti i racconti sono piccole perle, e introducono la guerra umani/Berserker che andrà poi sviluppandosi con i susseguenti romanzi/racconti.
Una nota di merito al sublime 'Il volto del profondo', che mi ha riproposto il senso del meraviglioso come solo i grandi capolavori di FS sono in grado di fare.
Assolutamente imperdibile.
 
29 Gennaio 2009, 22:04:54Commento scritto da alfasecur
Voto: 7.00
Svariati filoni che convergono alla caccia del Berserker. Una buona definizione dei personaggi ma qualche scena è un pò surreale. Nel complesso una lettura facile e scorrevole.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

ciccio, Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

Free Will
Utenti cui non piace il libro