04 Maggio 2017, 23:46:26Commento scritto da Giurista81
Voto: 8.00
Volume che omaggia, primo di tre, la mitica serie televisiva ideata nel 1959 da ROD SERLING, scrittore di Syracuse, conosciuto anche quale cosceneggiatore de IL PIANETA DELLE SCIMMIE.
All'interno almeno quattro ottimi racconti, con il gioiellino IL SOLE DI MEZZANOTTE e il fiabesco LA NOTTE DEGLI UMILI a brillare. Un volume dove Serling analizza e critica l'animo umano, divertendosi a ribaltare le situazioni e le relazioni umane, con uno stile snello e veloce che non appesantisce mai la lettura. Certo, qua siamo alle prese con un fantastico diverso da quello scuola weird, quel fantastico che spianerà la strada ai vari Matheson e King, in cui l'elemento bizzarro si inserisce nella vita di tutti i giorni e dove i protagonisti sono i comuni cittadini per non dire i vicini della porta accanto.

Qua una mia recensione estesa: http://giurista81.blogspot.it/2017/05/recensioni-narrativa-ai-confini-della.html
 
26 Settembre 2016, 14:13:05Commento scritto da antosimov
Voto: 6.00
Racconti piacevoli ma troppo elementari e stereotipati.
Nell'ultimo racconto mi chiedo come fa un'auto a ripartire dopo cento anni di inattività. una batteria simile andava spiegata.    
 
19 Luglio 2005, 18:02:28Commento scritto da Lazarus
Voto: 7.00
Piacevoli le sceneggiature romanzate da quando apparvero l'ultima volta in tivù sono passati molti anni e sinceramente li ricordavo con una carica emotiva più intensa, complici forse il bianco e nero e la regia.
Notevole la freschezza che hanno ancora nonostante gli anni.
 
07 Luglio 2005, 14:24:25Commento scritto da squeezo
Voto: 7.50
Quasi un deja vu per chi è appassionato della celebre serie televisiva..
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

Free Will
Utenti cui non piace il libro