14 Giugno 2020, 10:32:34Commento scritto da astrologo
Voto: 2.00
A questo punto bisogna cominciare a domandarsi come vengono scelti i premi Urania. Non è una critica, è una constatazione di fatto. Questo signore che ha scritto diverse cose ha vinto un premio per un libro ai limiti del pedo-pornografico. Perché scrivere di una persona anziana che convive o corteggia una "ninfetta" tredicenne è proprio questo. Soltanto per questa storia di fondo il libro sarebbe da buttare, ma , soprattutto, ad un idea di fantascienza buona nel suo complesso fa sfondo tutta una filosofia nichilista e quasi auto-referenziale. Torno a domandarmi come si fa a premiare una cosa di questo genere? Non ci sarebbe da dare un voto, mi limito.
 
30 Settembre 2012, 17:07:17Commento scritto da Rocheta
Voto: 5.00
Indubbiamente il romanzo è scritto bene, ma nel complesso non mi ha entusiasmato. L’autore, nonostante gli sforzi non riesce mai a trovare la tensione giusta per stimolare l’interesse del lettore e la narrazione procede con situazioni curiose e presunti colpi di scena, senza che la storia decolli. Fuori posto gli episodi che rasentano la pedofilia, anche se nel futuro possiamo immaginare che la morale sia cambiata.
 
28 Febbraio 2010, 18:35:03Commento scritto da ovidio80
Voto: 2.00
Romanzo Visionario. Stile di scrittura che non rientra proprio nelle mie corde. Ha come pregio di non essere eccessivamente lungo (150 pagine).
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

attiliosfunel, fieramosca, eridian
Utenti cui non piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

caioiii, defamax