27 Maggio 2016, 17:29:51Commento scritto da Fedmahn Kassad69
Voto: 8.00
Dopo A Volte Ritornano, Scheletri e Incubi e Deliri,  Tutto è Fatidico è la quarta antologia di racconti del nostro adorato Re del Maine.
Contiene 14 storie adatte a tutti i gusti, che spaziano dall'horror, al pulp, al weird, non tutti i racconti sono memorabili, anzi, ma anche i racconti meno riusciti contengono quel qualcosa che non ti fa rimpiangere il tempo ad essi dedicato, perché Stephen King sa scrivere, eccome.
Autopsia 4 - Cosa provereste se, creduti morti, veniste sottoposti ad autopsia pienamente coscienti ma impossibilitati a muovervi? King lo spiega, con in più un grande finale a sorpresa. (7.5)
L'uomo vestito di nero - Ove si narra dell'incontro tra un bambino ed il diavolo, niente di eccezionale, però mi ha ricordato le atmosfere di Pet Sematary ed IT. (7)
Tutto ciò che ami ti sarà portato via - In morte (forse) di un commesso viaggiatore, poco incisivo. (6)
La morte di Jack Hamilton - Gangster's Story con protagonista la banda Dillinger, molto buono (8)
La camera della morte - Cosa fareste se foste sequestrati e torturati da loschi figuri al soldo di un regime sudamericano? Semplice, chiedete di fumare una sigaretta. Esagerato. (6.5)
Le piccole sorelle di Eluria - Il Protagonista è Roland di Gilead, tanto basta. (8,5)
Tutto è fatidico - Anche questo racconto è collegato alla saga della Torre Nera, io l'ho trovato avvincente, anche se a mio giudizio avrebbe meritato di essere ampliato a romanzo. Attenzione alle lettere anonime ed agli spam! (8.5)
La teoria degli animali di L.T. - Forse è il racconto peggiore della raccolta, non è scritto male, però cui prodest? (5)
Il Virus della Strada va verso Nord - Classica storia horror kinghiana, in cui già dall'incipit, il lettore pratico dello stile del nostro sa come va a finire. Deja Vu (6)
Pranzo al Gotham Cafè - Ove si narra di un incontro pre divorzio al ristorante, con contorno di maniaco omicida, puro pulp. (7,5)
Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese - Il nome è Deja Vu, ed il racconto non è malaccio. (7)
1408 - Il migliore della raccolta, davvero un piccolo capolavoro dell'horror. (9)
Riding the Bullet - Passaggio per il nulla - Ove si narra di un avventurosa corsa a casa in autostop e della scelta del protagonista quando sarà posto di fronte all'aut aut, la sua vita o quella della propria madre.  (8)
La moneta portafortuna - Riempitivo (5,5)
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro