17 Novembre 2015, 22:45:58Commento scritto da astrologo
Voto: 7.50
romanzo molto articolato ed a sfondo politico/avventuroso. Godibile "gambetto" del protagonista a chiunque voleva appropiarsi di una scoperta fatta dagli abitanti di Astra. Romanzo che consiglio di leggere, anche se in alcune parti cambia scenario.
 
30 Gennaio 2015, 12:30:59Commento scritto da Han Tavers
Voto: 7.50
Ottimo romanzo, veramente ben scritto; colonizzazioni, transazioni con razze aliene, viaggi attraverso i buchi neri; molto variegato: c'è tutta la tipicità che ci si aspetta: il buono, il cattivo, il politicante, il voltagabbana e lo scienziato con intuiti clamorosi. Divorato!! Speriamo ci sia un sequel.
 
28 Settembre 2012, 20:00:07Commento scritto da chipmunk
Voto: 6.50
Bel romanzo, leggero e scorrevole. Molto "americano" nello stile (la solita storia della fondazione di una nuova nazione di reietti, ecc...), con un finale che appare lasciare spazio ad uno o più seguiti poi mai scritti. Evidentemente, a seguito della nomina da parte di Lucas a Gran Scrittore Ufficiale (e Seriale) dell'Olimpo di Star Wars, l'autore ha privilegiato il lavoro lungo quella linea temporale (a cui ha contribuito soprattutto con la "Thrawn trilogy") piuttosto che continuare lungo incerta ed autonoma strada... Peccato
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

ciccio, Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro