23 Settembre 2021, 19:08:23Commento scritto da astrologo
Voto: 8.00
letto sui classici di URANIA senza babel. Buon romanzo breve, originale, che si legge volentieri e si rivela un gioiellino
 
17 Giugno 2015, 17:52:57Commento scritto da Arne Saknussemm
Voto: 7.00
La Ballata di Beta-2: Un bel romanzo, ben scritto, molto piacevole e scorrevole nella lettura. Personalmente avrei gradito un maggior sviluppo di alcuni personaggi e qualche notizia in più sul Popolo delle Stelle nonchè sulle nuove entità biologiche che Joneny incontrerà sulle astronavi; a questa storia particolare ed al suo linguaggio ricercato (frutto di una lunga ricerca dell'autore che è un appassionato di poesia,comunicazione, linguaggi e mitologia) ed a tratti sperimentale, Delany riesce a dare anche quel Sense of Wonder caratteristico della SF degli anni '40 e '50.
Da leggere. (Voto: 7)

Babel-17: valgono pressapoco le stesse valutazioni fatte per "La ballata..." (che tra l'altro è stato scritto poco prima di questo "Babel-17"), con la differenza che la storia è più "completa". Effettivamente questo è un romanzo, la "ballata" è un romanzo breve e, per quanto mi riguarda, forse andava sviluppato un tantino di più. (Voto: 7)
 
Utenti cui piace il libro
Free Will
Utenti cui non piace il libro