Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
fabri fabri 
Algernon Algernon 
Mess Mess 
Visitatore Visitatori(107)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

La Scala - Rizzoli

 
 
Codice:95156      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   Rinnovo di licenza
Autore:   John GARDNER
   Traduzione: Andrea TERZI
 
Data Pubbl.:   Febbraio 1982 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   Licence Renewe, 1981
Note:  
 
Genere:   Libri->Spy Story
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:  
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:  
 
 
  Ultima modifica scheda: Algernon 26/06/2014-22:51:35
 
   
 

 
 
Bond ritorna, piu in gamba che mai. E l'opinione di Moneypenny; e anche quella dell’attraente Ann Reilly. E sarà solo una questione di tempo prima che anche Lavender Peacock, la splendida protetta del Laird di Murcaldy, si trovi pienamente d’accordo. Adesso Bond beve molto meno; si cura di più, fa del moto e ha adottato sigarette con basso contenuto di nicotina, che si fa preparare dal solito Moreland di Grosvenor Street. Sul Servizio Segreto si sono abbattute restrizioni politiche. Il famoso "doppio zero", per fare un esempio, che conferiva la licenza di uccidere, è stato abolito. Ma M si cura ben poco di queste restrizioni, quando c’è in ballo James Bond. Come dice lo stesso M, "In certi momenti, il Paese ha bisogno di qualcuno in grado di spianare i grossi guai".
Adesso quel momento è senza dubbio giunto. C’è qualcosa di sinistro negli incontri (poco e male controllati dal M.I.5.) tra il terrorista internazionale Franco e il celebre fisico nucleare — il dubbio erede del titolo di Laird (proprietario) del Murcaldy: il dottor Anton (nome ben poco scozzese) Murik. Ci vuole qualcuno in grado di dare un’occhiata al maniero del Laird e solo Bond puo essere tanto abile da strappare un invito a Murik, proprio il giorno della Gold Cup all’ippodromo di Ascot. Poi, con una Ruger Super Blackhawk calibro 44 Magnum alloggiata nel nascondiglio segreto e una notevole serie degli ultimi ritrovati della sezione Q, abilmente disseminati tra le sue cose, Bond punta il muso della Saab 900 Turbo (meno inquinante della vecchia Bentley) verso le Highlands... e il divertimento inizia.
John Gardner ha brillantemente descritto la piu famosa spia del mondo in lotta con astuzia e coraggio contro un pazzo avversario, pronto a sacrificare gran parte dell’Occidente pur di riuscire nel suo folle intento: dimostrare al mondo che e l’unico in grado di sventare un casuale olocausto nucleare. Mentre i secondi ticchettano veloci sul quadrante del prezioso Rolex Oyster Perpetual, e il mondo si avvicina a questa tragica distruzione totale, Bond sfiora dappresso una morte tremenda e giunge ancor piu vicino alla bella Miss Lavender...