Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(204)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Cosmo. Capolavori di Fantascienza Moderna - Nord

 
 
Codice:81152      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   Dramma d'avanguardia
Autore:   John BRUNNER
   Prefazione: Sandro PERGAMENO
   Traduzione: Gianpaolo COSSATO e Sandro SANDRELLI
   Copertina: David Burroughs MATTINGLY
 
Data Pubbl.:   1989 ISBN:    884290113X
Titolo e/o Data Orig.:   The Production of Time, 1967
Note:   Ricopertinatura di Cosmo Argento N.107. ISBN assegnato il 6/93
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Ristampe/Riedizioni Dimensioni:   124 x 195
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   188
 
 
  Ultima modifica scheda: Mr.Chicago 20/12/2018-13:04:47
 
   
 

 
 
A trentadue anni, Murray Douglas, un tempo uno dei più quotati attori drammatici inglesi, si sente un fallito totale.
Un matrimonio disastroso e un lungo periodo di alcolismo hanno quasi distrutto la sua carriera. Adesso tuttavia, dopo un trattamento medico, Murray ha perso l'abitudine di bere, e vuole ricominciare a recitare.
La prima parte che gli viene proposta è all'apparenza molto interessante: il commediografo argentino Manuel Delgado, un uomo misterioso ma assai stimato dai critici, intende creare un dramma d'avanguardia basato sull'improvvisazione degli attori stessi.
Ma nell'isolata villa di campagna dove si va sviluppando la recita e dove si fanno le prove, le cose assumono un aspetto sinistro e bizzarro, e Murray Douglas si ritrova imprigionato in un meccanismo inesorabile che sembra destinato a spingere lui e gli altri interpreti verso l'orlo del baratro della tragedia personale. Per quale motivo i personaggi del cast vengono riforniti di alcool, droga, e spinti a cedere a quelle debolezze che li hanno in precedenza portati al fallimento?
E a che cosa servono i registratori nascosti nei loro letti e gli inesplicabili circuiti elettronici nascosti nei televisori? Perché di notte vengono bloccati i cancelli della tenuta, quasi a evitare che qualcuno degli attori possa fuggire da questa enigmatica rappresentazione? E infine, chi è il vero direttore di scena, che opera dietro le quinte, e a quale pubblico è destinato questo dramma terrificante?