Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(110)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Segretissimo Speciale - Mondadori - Segretissimo presenta

 
 
Codice:79897      
 
Piace a 3 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 8.50
 
N. Volume:   7
Titolo:   Minaccia dagli abissi
Autore:   Steve ALTEN
   Traduzione: Marcello JATOSTI
   Copertina: Stefano PACHÌ
 
Data Pubbl.:   Luglio 2002 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   The Trench, 1999
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Supplementi Dimensioni:   105 x 175
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   330
 
 
  Ultima modifica scheda: robdimo 22/11/2023-21:55:05
 
   
 

 
 
Il traumatizzato Jonas Taylor, in lite con la moglie per la sua ossessione nei confronti dello squalo albino preistorico Angel, è richiesto a bordo del Goliath, nave laboratorio del multimilionario ricercatore russo Benedict Singer, il quale intende carpire a qualunque costo le coordinate del Purgatorio del Diavolo al pilota di sommergibili di alta profondità. Jonas tuttavia rifiuta di andare, poiché essendo preoccupato per la possibile fuga di Angel dall'istituto Tanaka dove è rinchiusa, intende fare una stima dei danni al cancello di comunicazione col Pacifico del bacino idrico dell'istituto, visti i continui assalti di Angel alla struttura ormai pericolante. Visto il rifiuto, la moglie Terry Tanaka e suo padre Masao, proprietario dell'istituto, vanno sulla nave di Singer. Celeste, braccio destro di Benedict, viene inviata all'istituto per affiancare Jonas in vista di avere una stima dei danni al cancello, inoltre ha il compito di scoprire le coordinate del Purgatorio del Diavolo.

Sfortunatamente si verifica la tanto temuta fuga dello squalo, così Masao è costretto a rientrare all'istituto, nel frattempo Jonas, assieme all'amico Macreiders, viene convinto a partire con Celeste per una spedizione col compito di recuperare lo squalo. Nel frattempo Terry, rimasta sola sul Goliath, ficca il naso dove non dovrebbe, finendo nel mirino del russo, il quale intende usarla per farle scrivere un rapporto su un incidente avvenuto in precedenza ed eventualmente come ostaggio, qualora Jonas non si fosse dimostrato collaborativo a cedere le coordinate. Terry viene quindi fatta salire su un gigantesco sottomarino laboratorio, il Bentos, sul quale finisce per essere prigioniera del russo.
Mentre Angel procede sull'Anello di Fuoco per tornare nella fossa delle Marianne, Celeste spazientitasi dopo aver a lungo tentato di sedurre Jonas per ottenere le coordinate, somministra il siero della verità a Jonas riuscendo finalmente nel suo intento, quindi si separa dalla spedizione per tornare tra le braccia di Benedict. Jonas, riavutosi dall'esperienza, prosegue a bordo del Wiliam Bebe, nave della spedizione per la cattura di Angel, e dirige l'imbarcazione sull'anello di Fuoco dopo aver intuito il percorso dell'animale.
Caricato a bordo del Bebe l'AG II, sottomarino monoposto da alta profondità, Jonas si prepara a raggiungere il Bentos ormai giunto al Purgatorio del Diavolo con Angel alle calcagna. Terry, diventata ormai un'inutile spina nel fianco per Benedict, ha ormai il destino segnato.
Jonas, attanagliato del terrore per un suo incubo ricorrente, ce la farà a salvare la moglie ed evitare le fauci del mostruoso squalo?