Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Lik Lik 
Visitatore Visitatori(110)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

IperFiction - Interno Giallo|Interno Giallo/Mondadori|Mondadori - Interno Giallo

 
 
Codice:7758      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   Seme selvaggio
Autore:   Octavia Estelle BUTLER
 
Data Pubbl.:   Gennaio 1991 ISBN:    8835600413
Titolo e/o Data Orig.:   Wild Seed, 1980
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:  
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:  
 
 
  Ultima modifica scheda: erberto 22/09/2007-18:29:43
 
   
 

 
 
Un misterioso processo di “transizione" ha tramutato Doro, un uomo nato nell'antica Nubia ai tempi della dominazione egiziana, in un essere immortale, uno spirito perennemente affamato di vite umane, o meglio di corpi che indossa come una veste. E poiché è attirato in modo irresistibile dalle persone sensitive o dotate di facoltà speciali, comincia ad allevarle con un sistema di incroci e selezioni genetiche. Nel Seicento, all'inizio di una vicenda che si articola nell'arco di un secolo e mezzo, Doro ha ormai 3.700 anni ed è dominato dal sogno di creare un popoio di esseri straordinari, nella speranza che un giorno diventino immortali e possano così alleviare la sua solitudine. Finché in una foresta africana non incontra Anyanwu, una donna che vive da trecento anni ma è rimasta giovane come una ventenne, ed è dotata dello straordinario dono di trasformarsi in qualsiasi animale e di risanare ogni malattia o ferita del proprio corpo.
Anche Anyanwu soffre per la mancanza di propri simili, perché i mariti e i figli che ha avuto si sono tutti dimostrati mortali, e Doro la porta con sé in una delle sue colonie americane promettendole di darle finalmente una prole simile a lei.
Una volta arrivato, però, le impone di diventare una delle tante donne del suo “allevamento": in realtà non si fida di lei, che considera “seme selvaggio" perché è nata libera, e pianifica quindi di impadronirsi del suo corpo quando la sua utilità si sarà esaurita. Ma Anyanwu riesce a tenergli testa, e gli sfugge tramutandosi in aquila e in delfino, in modo che lui non possa “sentirne" la presenza. Inizia allora una caccia che durerà 150 anni, al termine della quale Doro scoprirà di essere ancora un uomo capace di soffrire e di piangere.
I quattro romanzi della serie dei “Patternist" sono la più ambiziosa creazione di Octavia Butier. Seme selvaggio è il primo in ordine cronologico, ed è seguito da Mmd ofMy Mmd (ambientato ai giorni nostri), Survivor (futuro prossimo) e Patternmaster (futuro lontano), che saranno tutti pubblicati da Interno Giallo.
L'autrice le definisce “storie sul potere": la ricerca del potere, la brama per il potere, la corruzione del potere.