Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Novità
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
» Libreria Virtuale
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(44)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:

Numero:        
Titolo:        
Tit.Orig.:        
Autore:        
Editore:        
Trama:        
Relazione:

 
  

Links Urania

 

 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
 
  
 

IperFiction - Interno Giallo|Interno Giallo/Mondadori|Mondadori - Interno Giallo

Vai in fondo alla pagina
 
 
Codice:7755
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Chung Kuo. Il Regno di Mezzo. Libro Primo
David WINGROVE
     Traduzione: Riccardo VALLA
     Copertina: Mark HARRISON
 
Data:   Ottobre 1990 ISBN:    9788835600282
Tit.Orig.:   Chung Kuo. The Middle Kingdom [1989]
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura con sovraccoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   155 x 225
Contenuto:   Romanzo  Nr pagg.:   392
 
 
  Ultima modifica scheda: Vecchio47 08/01/2015-18:42:26
 
   
 

Vai in fondo alla pagina
 
 
Chung Kuo. Per tremila anni, mentre la Grande Ruota girava e deci¬ne di potenti dinastie sorgevano e cadevano, questo era il nome che gli Han - i cinesi — davano alla loro terra: Chung Kuo, o il "Regno di Mezzo".
Ora, alla fine del Ventiduesimo Secolo, significa molto di più. Da oltre cento anni l'Impero degli Han riunisce tutto il mondo sotto il proprio dominio, con una popolazione che tocca i 36 miliardi di anime racchiuse in enormi città simili ad alveari. La guerra, la carestia e l'instabilità politica sono piaghe del passato. Il Consiglio dei Sette - signori Han, ognuno più potente del più grande degli imperatori della storia — governa il Chung Kuo con assoluta autorità, vantandosi di aver posto fine al Cambiamento e di aver fermato la Grande Ruota. Ma proprio nel momento della sua maggior forza, all'improvviso il Chung Kuo diventa vulnerabile. Una nuova generazione di ricchi industriali sfida il Consiglio dei Sette... rischiando il ritorno alla guerra e ai mali di un tempo. Lo Yin e lo Yang, elementi d'opposizione dell'antico Tao, sono anche le forze cosmiche dietro la creazione di Chung Kuo. Chung Kuo è un'epopea di conflitti: Stabilità e Cambiamento, Arte e Scienza, Buio e Luce, Unità e Dispersione.
Gli otto volumi che formano la storia di Chung Kuo narrano di decine di persone e di molteplici avvenimenti intrecciati fra loro. Ma, soprattutto, ci permetteranno di seguire da vicino, e per mezzo secolo, le fortune di quattro personaggi, dall'infanzia all'adolescenza alla maturità. Condivideremo le loro gioie e i loro dolori, i loro successi e i loro fallimenti, le loro delusioni e i loro trionfi: Li Yuan, che dopo il brutale assassinio del fratello maggiore diventa erede al trono di Città Europa. DeVore, un europeo dalla gelida intelligenza che detesta i ci¬nesi. Ben Shepherd, figlio privilegiato di un architetto della Città. Kim Ward, prodotto dell'Argilla, la fetida, oscura, barbara terra an¬nidata sotto le fondamenta della Città.