Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
gasp63 Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
miky1 miky1 Amico di Urania Mania
npano Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
DBDavis DBDavis 
Visitatore Visitatori(159)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

La Botte Piccola - Edizioni della Vigna

 
 
Codice:71587      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   4
Titolo:   La bottega dell'inquietudine
Autore:   Mauro A. MIGLIERUOLO (ps. di Mauro Antonio MIGLIERUOLO)
 
Data Pubbl.:   Gennaio 2009 ISBN:    9788862760164
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   150 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   284
 
 
  Ultima modifica scheda: bibliotecario 22/09/2018-15:24:25
 
   
 

 
 
Due romanzi brevi e un racconto di uno dei piu' graffianti autori della science fiction italiana, Mauro Antonio Miglieruolo.
Un libro provocatorio in cui gli elementi fondamentali sono la moltiplicazione della realtà e il sincretismo tra realtà e illusione.
Oniricon: "Mi svegliai con la spiacevole sensazione di camminare in un incubo.... Il Marziano era la e mi fissava serio con i suoi grandi occhi rotondi e gialli "
Comincia così l'avventura del nostro eroe Milland, scambiato per colui che può decidere le sorti dello scontro galattico tra Iptrne e Trfaldor.
Ma lui non sa pfangare... com'è possibile che sia il prescelto? Secondo il Ragno Musicale, suo consigliere personale, si tratta di un errore del Catosto.
Si snoda così un avventura che ironizza su un certo tipo di "vecchia" fantascienza, una storia alla fine della quale la trama stessa della realtà sarà minacciata.
Arrivano: i dischi volanti stanno arrivando, sono ormai nei pressi dell'orbita di Nettuno. Gli avvistamenti si moltiplicano. La storia si intreccia con le vicende personali di Costanzo. "L'Italia attonita assiste a un singolare fenomeno di isteria collettiva che non trova eguale nella storia più recente. L'illusione cresce a dismisura. Tutti sembrano esserne persuasi: fra poco assisteremo a una benevola invasione di alieni. Imballati nei loro meschini litigi i partiti non suggeriscono alcunche di ragionevole. L'incertezza e la passività del momento fanno intravedere il prossimo disordine, l'immininte rovina."
Mentre l'isteria aumenta, per difendere il sistema costituito le autorità si danno alla feroce repressione delle manifestazioni popolari. Ma i dischi volanti sono veri? Sono solo meteore? Sono la materializzazione collettiva di un desiderio di cambiamento? O sono altro?
Nelle nebbie della realtà: un computer capace di scrivere opere letterarie e il suo inventore che ne presenta il primo lavoro a un editore. Ma questo è solo un racconto, all'interno di un racconto, che scopriremo all'interno di un racconto, in un gioco di scatole cinesi. La vita è un sogno... o siamo all'interno di una storia scritta da qualcuno, come in una gemma dalle mille sfaccettature?