Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
marsman60 Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
gretana Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
Algernon Algernon 
Visitatore Visitatori(145)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Farfalle - Marsilio

 
 
Codice:62333      
 
Piace a 1 utente
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   La leonessa bianca
Autore:   Henning MANKELL
   Traduzione: Giorgio PULEO
   Copertina: Fabio VISINTIN
 
Data Pubbl.:   Marzo 2003 ISBN:    9788831787215
Titolo e/o Data Orig.:   Den vita lejoninnan, 1998
Note:   Le inchieste del Commissario Kurt Wallander
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   120 x 203
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   554
 
 
  Ultima modifica scheda: gretana 29/03/2012-18:05:29
 
   
 

 
 
Venerdì 24 aprile 1992 Louise Àkerbiom, titolare di un'agenzia immobiliare di Ystad, nel sud della Svezia, scompare senza lasciare traccia. Quello stesso giorno, dall'altra parte del globo, in Sudafrica, un gruppo di boeri fanatici decisi a fermare il processo di democratizzazione in atto progetta un attentato contro uno degli uomini politici più in vista del paese. È il commissario Wallander a guidare le ricerche della donna, un caso complicato: Louise Àkerbiom, attivo membro della chiesa metodista, è sposata felicemente con due bambine, è benvoluta e contenta del suo lavoro, non ci sono indizi che possano giustificare la sua scomparsa. Dopo qualche giorno il suo corpo viene ritrovato nel pozzo di un casolare isolato della Scania, qualcuno le ha sparato. A pochi chilometri di distanza, tra le macerie di un'altra casa distrutta da una potente carica di esplosivo, la polizia trova i resti di una sofisticata ricetrasmittente di originerussa e il dito amputato di un uomo di colore.
C'è un filo che lega l'omicidio di Louise Àkerbiom al complotto che minaccia il Sudafrica, una pista tortuosa che porta a un uomo dal forte accento straniero, un assassino senza scrupoli. Wallander deve trovarlo e deve agire con estrema rapidità: da lui dipende il destino di migliata di persone.

Dall'anticipazione:
Venerdì 24 aprile 1992, Louise Akerblom, titolare di un'agenzia immobiliare a Ystad, scompare senza lasciare traccia. Quello stesso giorno, dall'altra parte del globo, in Sudafrica, un gruppo di boeri fanatici programma un attentato contro uno degli uomini politici più in vista del paese per fermare il processo di democratizzazione.

Al commissario Wallander viene dato l'incarico di guidare le ricerche della donna scomparsa. Il caso si presenta complicato: apparentemente, Louise Akerblom è una donna sposata felicemente, ha due bambine ed è membro della chiesa metodista. Ma dopo qualche giorno il suo corpo viene ritrovato nel pozzo di un casolare isolato della Scania. A qualche chilometro di distanza, un'altra casa viene fatta esplodere con una potente carica di esplosivo e tra le macerie la polizia trova i resti di una sofisticata radiotrasmittente e il dito amputato di un uomo di colore. La scoperta di un legame fra l'omicidio di Louise Akerblom e un complotto per destabilizzare il Sudafrica non fa che accrescere il senso di inadeguatezza che Wallander ha provato sin dall'inizio del caso. Le forze del male sembrano avere la meglio, ma con la sua solita caparbietà Wallander comincia una caccia implacabile allo spietato assassino di Louise Akerblom: deve agire con estrema rapidità, perché da lui dipende il destino di migliaia di persone.