Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
ghenrik ghenrik 
Visitatore Visitatori(148)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

I Nuovi Sonzogno - Sonzogno

 
 
Codice:58848      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   60
Titolo:   Il sentiero selvaggio
Autore:   Max BRAND (ps. di Frederick Schiller FAUST)
   Traduzione: Elio ABBAFATTORI
   Copertina: Guido CREPAX
 
Data Pubbl.:   Giugno 1968 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   Ride the Wild Trail, 1932
Note:  
 
Genere:   Libri->Western
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   115 x 180
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   256
 
 
  Ultima modifica scheda: rammstein 24/01/2023-09:49:03
 
   
 

 
 
Don Grier era un ragazzo quando partì per un lungo viaggio in mezzo a distese vaste e selvagge, in compagnia di un uomo, che era stato appositamente scelto per insegnargli tutto sull'uso delle armi e sull'arte del cavalcare, ma deciso a vendicarsi brutalmente dei torti da lui subiti. Allorché, oltre due mesi più tardi, i due raggiunsero Chalmer's Creek, le dure prove subite avevano fatto di Don un giovane forte e abile, capace di affrontare qualsiasi situazione. E proprio di forza e abilità avrebbe avuto bisogno per sopravvivere agli agguati dei suoi attentatori e per scoprire la verità circa la vergognosa fine di suo padre. Nemici infidi lo attendevano nella chiassosa e litigiosa cittadina mineraria, e Don avrebbe dovuto sostenere il ruolo sia di inseguitore che di inseguito. In questo incalzante racconto denso di azione, il lettore avrà la possibilità di gustare il miglior Max Brand.


MAX BRAND (Frederick Faust), quando Frederick Faust è stato ucciso sul fronte italiano nel 1944, il mondo ha perso un personaggio eccezionale. Faust era uno scrittore particolarmente fecondo e per le sue opere usò c =-se pseudonimi, fra i quali il più conosciuto è Max Brand. Con questo nome si guadagnò la fama di uno dei più grandi autori di libri di avventure. Benché si sia cimentato negli argomenti più disparati, il genere western è quello che gli ha dato maggiore notorietà.
Faust aveva deciso di usare diversi pseudonimi non per la vastità della sua produzione, ma piuttosto per acquistare una fama diversa secondo il genere di libro: romanzi polizieschi, avventurosi, di spionaggio, di sport, di guerra, di animali, ambientati nel Far West o sui Mari del Sud, storie umoristiche o d'amore, tutto questo ha fatto parte del suo , repertorio.
Si è calcolato che abbia scritto circa- trenta milioni di parole, forse più di ogni altro autore. Durante la sua lunga carriera, iniziata nel 1917, ha prodotto in media un libro ogni tre settimane.