Quattro erano i Manufatti del Potere e ciascuno apparteneva alle quattro diverse razze in cui si dividevano i Maghi. Ma ciò che era millenni or sono, adesso non è più, essendo stato distrutto dallo spaventoso Cataclisma che ha modificato la terra e le acque. Il talento magico è diventato quindi sempre più raro e, se qualcuno lo possiede, allora deve recarsi a Nexis, la città in cui vive il potente Arcimago Miathan, che può ancora insegnare incantesimi e sortilegi ai suoi adepti. E proprio a Nexis giunge Aurian, una giovane dotata di straordinarie capacità che aspettano soltanto di essere orientate e d affinate. Aurian, però, non è affatto un'allieva docile e sottomessa: non vuole abbandonare la spada che l'amico Forral le ha insegnato ad usare con assoluta maestria, trova ingiuste le regole che la vorrebbero tenere lontana dall'oppresso popolo dei Mortali, diffida istintivamente di Eliseth la Maga del Clima cui è stata assegnata. E quando la sua irrequietezza si volge in aperta sfida all'autorità di Miathan, l'Arcimago reagisce con inaudito furore, vedendo andare in frantumi il piano da lui ordito per sfruttare a propriovantaggio le qualità della giovane. Costretta a fuggire da Nexis e a vagare in teritori pressochè inesplorati, Aurian si ritroverà nelle misteriose terre del Sud, dove vivrà avventure di ogni genere, combattendo perfino come un gladiatore nell'arena, spinta dalla necessità di ritrovare le uniche armi che possono sconfiggere Miathan: i Manufatti del Potere...
|